Sono tornate le iscrizioni agli eventi del circuito Play! Pokémon. Dopo quasi due anni di stop, i campionati del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e dei videogiochi possono ripartire dal vivo. Saranno a breve organizzati diversi tornei, in cui i giocatori avranno la possibilità di guadagnare Championship Point per partecipare ai Campionati Mondiali 2022 (che si terranno a Londra).
Per partecipare ai tornei minori non sarà necessaria una preiscrizione, al contrario dei Campionati Regionali e Internazionali (per i quali viene richiesto uno speciale tesserino). Per gli eventi minori, basterà infatti presentarsi muniti di un mazzo valido del GCC Pokémon oppure una console Nintendo Switch e una copia di Pokémon Spada o Scudo. Ogni evento però seguirà un protocollo di norme per la prevenzione dal Covid19, pubblicato da The Pokémon Company International.
Per trovare e scriversi a un evento, è disponibile una speciale funzionalità di ricerca. La mappa si aggiorna gradualmente con nuovi eventi in tutto il mondo. Momentaneamente, in Italia sono vietati tutti i tornei in presenza, ma è possibile che in un futuro prossimo gli eventi saranno di nuovo accessibili dal vivo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
AngeloConan
non so se riusciranno a organizzarlo con così poco tempo. Io spero di sì. Se è a giugno io torno su a Milano giusto in tempo per farlo
Macca
Be credo/spero che entro maggio la situazione torni alla normalità, sono abbastanza convinto che si farà.
AngeloConan
Non è neanche stato riportato nel sito perché Italia è ancora in stato di allerta
Macca
Bo, in teoria c'è lo special event di milano a giugno e basta
AngeloConan
In Italia zero eventi…
Rosso94
in realtà tutti gli eventi minori non riprenderanno affatto per la season 2022. Rimarranno dagli spe in su, sempre che non vengano cancellati per questioni di sicurezza