La Commonwealth Games Federation, organizzatrice dei Giochi del Commonwealth, ha annunciato quali giochi saranno protagonisti dei Commonwealth eSports Championships 2022: si tratta di DOTA 2, eFootball e Rocket League.
I Giochi del Commonwealth sono una manifestazione sportiva in cui atleti provenienti dalle nazioni che un tempo facevano parte dell’Impero britannico si sfidano in 20 diversi sport. Quest’anno, la federazione organizzatrice dei giochi ha deciso di istituire anche dei campionati di eSport, evidenziando l’importanza che le competizioni di videogiochi stanno acquisendo negli ultimi anni. La nuova competizione prende il nome di Commonwealth eSports Championships 2022 e si svolgerà presso l’International Convention Centre di Birmingham il 6 e il 7 agosto 2022.
Tra i giochi su cui i partecipanti si sfideranno compare eFootball, titolo calcistico di Konami che ha preso il posto del vecchio Pro Evolution Soccer, che è stato preferito all’eterno rivale FIFA 22 di Electronic Arts. Una scelta inaspettata, dato il numero molto maggiore di giocatori di cui FIFA 22 dispone e le pesanti critiche che il gioco di simulazione sportiva di Konami ha attirato a sé subito dopo il rilascio a causa di numerosi bug e della scarsa qualità dei modelli dei giocatori.
Non è chiaro se questa scelta sia derivata da un rifiuto da parte di Electronic Arts o se la Commonwealth Games Federation abbia reputato fin da subito eFootball come il titolo calcistico più adatto per i Commonwealth eSports Championships 2022. Anche la scelta di DOTA 2 al posto di League of Legends come titolo MOBA ha sorpreso gli appassionati di videogiochi, ma potrebbe trattarsi anche in questo caso di una scelta coraggiosa della federazione mirata a far scontrare i migliori giocatori del Commonwealth su giochi meno celebri.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Strano, pure DOTA 2 e non LOL.
Vabbé, eFootball è stato patchato e migliorato, ma FIFA sarebbe stata una scelta più condivisibile. Però, considerando il vergognoso FIFA di cui gli utenti Switch devo accontentarsi, sono lieto che EA non l'abbia spuntata questa volta