1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Un nuovo torneo competitivo che unisce VGC e GCC Pokémon è stato annunciato in Giappone

È stato annunciato un nuovo torneo che unisce VGC e GCC Pokémon, riservato solamente a coloro che abitano in Giappone.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
20

The Pokémon Company ha annunciato “Battle Master“, un nuovissimo torneo in cui i giocatori dovranno affrontare sfide sia del VGC (Video Game Championship), sia del GCC (Gioco di Carte Collezionabili). La competizione sarà accessibile solamente ai residenti in Giappone e non sono previste restrizioni d’età per i partecipanti.

I giocatori intenzionati a partecipare al torneo devono guadagnare dei “Pokémon Battle Master Points“, che si ottengono partecipando a tornei di VGC e di GCC Pokémon. In particolare, l’unica competizione di qualificazione dal lato dei videogiochi si terrà in modalità online su Pokémon Spada e Scudo a giugno 2022. Per ottenere i punti per la qualificazione, sarà quindi necessario anche partecipare al numerosi tornei del GCC, che si terranno in presenza in vari luoghi del Giappone da aprile a giugno.

Torneo Pokémon GCC VGC

In seguito, i giocatori interessati dovranno compilare un modulo per l’iscrizione, indicando il numero dei propri Pokémon Battle Master Points. TPC contatterà quindi i migliori 32 partecipanti iscritti, che si sfideranno nel torneo finale (di cui ancora non è stata annunciata la data).

Per maggiori dettagli sulla competizione, potete consultare il sito ufficiale giapponese di Pokémon. Vi ricordiamo che oltre a questo innovativo torneo esclusivo per i giapponesi, sono stati recentemente annunciati alcuni dettagli sui Campionati Mondiali “classici”. Per maggiori informazioni, potete consultare il nostro articolo dedicato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia