Manuel Urrai
The Pokémon Company International ha ufficialmente annunciato le date della sfida più attesa dai giocatori di Pokémon di tutta Europa.
I Campionati Nazionali Italiani di Videogiochi Pokémon e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon si svolgeranno l’11 e 12 maggio ad Mediolanum Forum di Assago (Milano). L’Evento è gratuito e aperto a tutti i giocatori, indipendentemente dalla nazionalità e residenza.
Quest’anno i tornei saranno organizzati in turni alla svizzera in cui gli avversari sono scelti in base ai loro punteggi. Questo sistema permette ai giocatori di partecipare a un numero maggiore di lotte durante la giornata. Quindi, i finalisti si affronteranno in un torneo a eliminazione diretta da cui usciranno i campioni!
Per tutti questi eventi ci sono premi in palio per i finalisti delle tre categoria d’età che si aggiudicheranno viaggi premio ai Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon a Vancouver in Canada in agosto. Altri premi includono inviti ai Campionati Mondiali, console Nintendo 3DS XL e altro ancora!
Ti puoi preparare per questi eventi partecipando alle gare International Challenge del Global Battle Union nel Pokémon Global Link, dove i migliori piazzamenti otterranno dei bye qualificanti per i Campionati Mondiali.
I Campionati Nazionali di Pokémon si svolgeranno anche in Germania il 25 e 26 maggio e in Regno Unito l’1 e 2 giugno.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!