Luca Sirico
Nel primo fine settimana di giugno, vale a dire sabato 4 e domenica 5 al Mediolanum Forum di Assago (Milano), si è tenuto l’evento più atteso per quanto riguarda il mondo competitivo: il Pokémon Special Championship. Più di 600 appassionati di tutte le età e provenienti da tutto il mondo si sono sfidati tra di loro con i propri mazzi del Gioco di Carte Collezionabili e con le proprie squadre competitive sui Videogiochi Pokémon Spada e Scudo.
Al termine dei tornei ufficiali sono stati premiati i vincitori del tabellone, nonché coloro che hanno conquistato il maggior numero di Championship Points, validi per un invito diretto ai Campionati Mondiali di Pokémon che si terranno quest’estate a Londra. Ecco che, allora, annunciamo ufficialmente tutti i nomi dei vincitori, divisi per categoria. Precisiamo che, per questioni di privacy, il sistema torneistico non ci permette di vedere i cognomi dei giocatori minorenni (quindi chi fa parte delle categorie Junior e Senior).
I vincitori del Gioco di Carte Collezionabili al Pokémon Special Championship sono:
- Divisione Junior: Nino L. [AT]
- Divisione Senior: Rune H. [BE]
- Divisione Master: Tord Reklev [NO]
Mentre, per quanto riguarda il Videogioco Pokémon, le medaglie d’oro sono state conferite a:
- Divisione Junior: Francesca Z. [IT]
- Divisione Senior: Francesco R. [IT]
- Divisione Master: Flavio Del Pidio [IT]
Infine, è possibile rivedere l’evento sul canale YouTube di Cydonia che, assieme a tanti ospiti come Francesco Pardini, Matteo Agostini, Andrea di Tivoli, ha commentato in diretta il Pokémon Special Championship con annesse interviste post-match fatte ai vincitori dai nostri inviati speciali: IlCarlino, IlRossetto e Cassie.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!