I Campionati Mondiali Pokémon sono iniziati, portando da subito tante novità e colpi di scena, come i nuovi annunci di Pokémon Scarlatto e Violetto, che verranno trasmessi durante la cerimonia di chiusura, e il codice per riscattare Victini in Pokémon Spada e Scudo. Lo sguardo però si volge subito al futuro e si concentra sui tornei Play! Pokémon del 2023, con importanti notizie per il campionato di videogiochi. Vediamo tutte le novità.
La stagione di campionato Pokémon 2023, che si concluderà con i Campionati Mondiali Pokémon 2023, includerà quattro giochi Pokémon diversi: il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, i videogiochi Pokémon, Pokémon GO e Pokémon UNITE. I Campionati Regionali e i Campionati Internazionali avranno luogo in Nord America, Europa, America Latina e Oceania e viaggi premio saranno disponibili per questi eventi. Alle categorie d’età per i giocatori nella stagione 2023 verrà aggiunto un anno rispetto alla stagione 2022:
- Categoria Junior: nati nel 2011 o successivamente.
- Categoria Senior: nati nel 2007, 2008, 2009 o 2010.
- Categoria Master: nati nel 2006 o precedentemente.
Campionato del GCC Pokémon 2023
Il campionato del GCC Pokémon rimarrà sostanzialmente invariato per la nuova stagione. Tutti i tornei locali che conferiscono Championship Point (CP), come le Coppe e le Sfide di lega, rimarranno sospesi fino a nuova comunicazione.
Campionato di videogiochi Pokémon 2023
Pokémon Scarlatto e Violetto rivoluzioneranno il mondo competitivo e per questo è stata presa una decisione molto importante. Sarà rivalutata la struttura del circuito del campionato di videogiochi per il 2023, ma non solo. Dopo i Campionati Mondiali 2022, non ci saranno altri eventi di campionato di videogiochi fino a gennaio 2023, quando tutti gli eventi competitivi saranno giocati con Pokémon Scarlatto e Violetto. Ovviamente saranno rilasciate nel corso dell’anno nuove informazioni.
Campionato di Pokémon GO 2023
Dopo l’importante stagione inaugurale 2022, Pokémon GO ritornerà tra gli eventi del campionato Pokémon 2023 e sarà presente in ancora più eventi, a fianco del GCC Pokémon e ai videogiochi. Tutti i giocatori si sfideranno in una stessa categoria d’età nel corso del campionato.
Anche Pokémon UNITE tornerà negli eventi del campionato Pokémon 2023, ma non abbiamo altre notizie in merito. I Campionati Regionali continueranno a svolgersi nella stagione 2023, con numerosi eventi in arrivo in Nord America, Europa e America Latina. Per la stagione 2023 ritorneranno in Europa anche gli eventi speciali, ma al momento non abbiamo notizie circa i Campionati Regionali per l’Oceania. Visitando il sito ufficiale, è possibile conoscere nel dettaglio il programma dei Campionati Regionali, Internazionali e degli eventi speciali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia