Questo è stato un anno incredibile per il competitivo del mondo Pokémon: finalmente dopo due anni di pandemia si è tornati a giocare i tornei di VGC in presenza. Per coronare tutti i grandi eventi che sono avvenuti, The Pokémon Company ha pubblicato un video recap, riguardante il competitivo, il quale va a ripercorrere tutti i momenti salienti del 2022.
Questo è stato il VGC della Dynamax, la meccanica aggiunta nei giochi di ottava generazione, grazie a essa abbiamo avuto un la possibilità di vedere nuovi team e nuove strategie, però un team su tutti ha dominato il competitivo Pokémon in questo 2022, ovvero il rinya sun. Team creato da Rinya Kobayashi i cui Pokémon principali sono Groudon e Charizard Gigamax.
Per noi italiani questo è stato un anno da ricordare, infatti abbiamo ottenuto delle ottime posizioni in tutti i tornei più importanti. Però quelle più memorabili sono due, la settima posizione di Alex DellaPasqua nel campionato internazionale europeo Pokémon di Francoforte e il raggiungimento dei quarti di finale da parte di Davide Carrer nei mondiali Pokémon di Londra.
L’ultimo grande evento competitivo Pokémon di questo 2022 è stato il mondiale di Londra, dunque per la prima volta nel continente Europeo, probabilmente il vecchio continente ha portato fortuna a noi europei, perché la coppa è stata alzata da Eduardo Cunha. Il portoghese è riuscito a concludere la terza giornata come campione del mondo, sconfiggendo in finale Guillermo Castilla e il suo rinya sun. In una finale all’ultimo respiro che si è conclusa 2 a 1 in favore di Cunha.
Questi sono stati i più grandi eventi che Pokémon Spada e Scudo ci hanno regalato in questo 2022. Però adesso ci aspetta un nuovo anno di tornei ed eventi del competitivo Pokémon, accompagnati dalla teracristallizzazione, la nuova meccanica di Pokémon Scarlatto e VIoletto.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!