1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Arrivano i Campionati Nazionali Italiani 2015 di Pokémon!

Il 13 e 14 giugno 2015 arrivano a Milano i Campionati Nazionali Italiani 2015 di Pokémon! Sfide con videogiochi e il Gioco di Carte Collezionabili!

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Annunciate ufficialmente le date della sfida più attesa dai giocatori competitivi di Pokémon! I Campionati di Pokémon arrivano a Milano per nuove battaglie e tanto divertimento!

Il 13 e 14 giugno 2015 al Mediolanum Forum di Assago (Milano) ritorna la sfida più importante dell’anno: i Campionati Nazionali Italiani 2015 di Videogiochi Pokémon e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon!

Campionati Nazionali Italiani 2015 di Videogiochi Pokémon sono aperti a tutti i giocatori di ogni età e paese mentre i Campionati Nazionali Italiani 2015 del GCC Pokémon sono aperti solamente ai giocatori italiani che durante la stagione torneistica hanno guadagnato almeno 7 Play! Point partecipando alla Lega Pokémon e ai tornei ufficiali. I tornei sono entrambi gratuiti.

Il torneo del Gioco di Carte Collezionabili segue il formato standard della stagione 2014-2015 Play! Pokémon. Il torneo di videogiochi segue invece un nuovo formato: tutte le lotte dovranno utilizzare i nuovi videogiochi Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Le sfide saranno Lotte in Doppio e sarà ammessa la maggior parte dei Pokémon del Pokédex Nazionale (inclusi molti Pokémon leggendari). Per accertarti se un Pokémon è utilizzabile, cerca il pentagono blu nella pagina delle informazioni sotto l’immagine del Pokémon. Consulta le regole e il regolamento aggiornati per tutti i dettagli. I partecipanti di entrambe le competizioni saranno divisi in tre categorie d’età: Categoria Junior (nati nel 2004 o successivamente), Categoria Senior (nati nel 2000, 2001, 2002, 2003) e Categoria Master (nati nel 1999 o precedentemente). I giocatori si affronteranno in intense sfide per tentare di conquistare il titolo di Campione Nazionale e non solo!

I migliori classificati di entrambi i tornei si aggiudicheranno la possibilità di ricevere un invito un invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2015, che si svolgeranno dal 21 al 23 agosto a Boston (Stati Uniti), nella quale si competerà per il titolo di Campione del Mondo!

maggiori informazioni e i dettagli sulle modalità di partecipazione, i requisiti, i premi in palio e gli orari definitivi dell’evento, saranno presto pubblicati sul sito ufficiale Pokémon. I Campionati Nazionali Italiani 2015 di Pokémon sono organizzati da Gedis Edizioni e The Pokémon Company International.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

io sono talmente sfigato da non avere nemmeno pokemon x o y io sono fermo a bianco e nero ancora  :sweat:  :sweat:


avatar
Di   

A roma caput du mundo no eh?
 

avatar
Di   

Campionati Nazionali Italiani 2015 di Videogiochi Pokémon sono aperti a tutti i giocatori di ogni età  e paese mentre i Campionati Nazionali Italiani 2014 del GCC Pokémon

Sei rimasto indietro di un anno ancora. :c

 

Btw, vorrei tanto ri andare. :<

Cosa impossibile probabilmente. c_c

avatar
Di   

Quanto è bello vivere nella best city italiana

Roma pfff

come ho sempre detto, tenetevi il Parlamento, noi ci teniamo i Pokémon

e no, Roma non è uguale come comodità  di spostamento dal resto d'Europa, tant'è che da lì il Nazionale lo hanno spostato dopo un anno

sì, quest'anno c'è l'Expo ma poco ci si può fare

Wut?! :fg:

Ma io sarei d'accordo nel fare i nazio sempre a Milano, ma è ovvio che quest'anno è un'eccezione, e per chiunque sarebbe più comodo perfino il paesino di montagna più sperduto d'Italia x'D

Se avessero fatto l'eccezione per quest'anno - che tanto un'eccezione l'hanno fatta lo stesso, avendolo posticipato di una settimana - è ovvio che sarebbero stati tutti più contenti, eccetto i milanesi probabilmente.

Se per un italiano costa di meno andare a fare i nazio in Germania che non a Milano, figuriamoci per il resto dell'Europa.

avatar
Di   

Bho spero di esserci anche se la vedo dura /:

avatar
Di   

Quanto è bello vivere nella best city italiana


Roma pfff


come ho sempre detto, tenetevi il Parlamento, noi ci teniamo i Pokémon


e no, Roma non è uguale come comodità  di spostamento dal resto d'Europa, tant'è che da lì il Nazionale lo hanno spostato dopo un anno


sì, quest'anno c'è l'Expo ma poco ci si può fare


avatar
Di   

Non gioco nemmeno a morire, però ci sarò (almeno come supporto que)

^ Io e Jack vi facciamo da supporto morale vestiti da cheerleader :^)