Dopo la fine dei Mondiali Pokémon 2023 e l’annuncio della sede del 2024, il sito ufficiale di Pokémon ha rivelato le date in cui si terranno i Campionati Internazionali Pokémon del circuito 2023/2024.
In particolare, i Campionati Internazionali Latinoamericani si terranno dal 17 al 19 novembre 2023 all’Expo Center Norte – Pavilhão Amarelo di San Paolo, in Brasile. I Campionati Europei, invece, si svolgeranno all’ExCeL Center London di Londra, nel Regno Unito, dal 5 al 7 aprile 2024. Infine, i Campionati Internazionali Nordamericani si terranno negli Stati Uniti, dal 7 al 9 giugno 2024, all’Ernest N. Morial Convention Center di New Orleans, in Louisiana.
È stata anche annunciata anche un’importante novità per i giocatori del circuito 2023/2024: dopo la divisione dell’area Oceania, avvenuta nel 2020, in Asia Pacifica e Oceania (area ridimensionata), le zone sono state cancellate. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale di Pokémon, è stata una decisione difficile, dettata dalla volontà di soddisfare al meglio i giocatori di tutto il mondo.
Tuttavia, sono stati preannunciati degli speciali Campionati Regionali dedicata all’area dell’Oceania e i giocatori che abitano in questi Paesi hanno ancora la possibilità di ottenere viaggi premio per partecipare agli altri Campionati Internazionali e al Mondiale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!