Nintendo ha rivelato in maniera ufficiale le date dei campionati mondiali di Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 3, precedentemente previsti per gennaio 2024 al Nintendo Live Tokyo e poi posticipate a causa della cancellazione dell’evento stesso. Lo fanno sapere gli account ufficiali Nintendo su X:
Due i giorni dedicati quindi alla scena eSports della casa di Kyoto, durante i quali i piloti di kart più veloci del regno dei funghi, e gli Inkling e Octoling più valorosi si contenderanno rispettivamente ben due titoli di Campione del Mondo.
I campionati mondiali di Splatoon 3 e Mario Kart 8 Deluxe, che si terranno il 13 e il 14 aprile in Giappone, verranno trasmessi in diretta dai canali social ufficiali di Nintendo e daranno il via se vogliamo a quello che è il 2024 del panorama eSport su Nintendo Switch.
L’ultima edizione si presuppone di questi campionati che si disputerà su Nintendo Switch, alle porte di una nuova generazione videoludica per Nintendo. Quasi ovvia e banale l’idea di vedere eventi di questo tipo anche sulla prossima console, alla luce di analisi di mercato che vedono una crescita annuale del mercato eSports dell’ 8,31%, con un valore già acquisito di 1.624 milioni di dollari (Circa 1 milione e mezzo di euro).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!