1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Ecco tutti i vincitori dei Campionati Internazionali Europei Pokémon 2024

Fra nomi nuovi e volti conosciuti, i Campionati Internazionali Europei Pokémon 2024 hanno riservato ottime sorprese anche per gli italiani!

di 
   · 3 min lettura eSports
Metti mi piace!
2

Nella domenica del 7 aprile 2024 si sono conclusi i Campionati Internazionali Europei Pokémon 2024. Dopo tre giornate ricche di spettacolo e di colpi di scena, solo gli Allenatori più forti hanno saputo sbaragliare la concorrenza e accaparrarsi gli ambitissimi premi messi in palio da The Pokémon Company. Le tre giornate all’ExCeL London si sono conclude con numerose sorprese positive anche per i valorosi giocatori italiani in gara. Vediamo di seguito i risultati per le quattro categorie di riferimento (Categoria Master): VGC Pokémon, GCC Pokémon, Pokémon GO e Pokémon Unite.

Campionati Europei Pokémon Center ExCeL

VGC Pokémon

Tagliamo la testa al toro: il vincitore nel settore dei videgiochi Pokémon Scarlatto e Violetto è stato lo svedese Nils Dunlop, nome che ormai siamo soliti vedere ai piani alti dei tabelloni, visto per esempio il secondo posto al regionale di Stoccarda di quest’anno. Il campione ha battuto in una combattuta finale l’americano Tim Edwards per 2-0, portandosi così a casa l’ambitissimo premio di $15.000. Il suo team ha sfruttato il potere di alcune delle creature più in voga nel competitivo dei videogiochi al momento, fra cui Urshifu, Crinealato, Incineroar e Amoonguss.

Buoni risultati anche per i numerosissimi italiani in gara. Si sono dovuti arrendere in Top-8 Davide Cauteruccio e Luca Ceribelli, battuti rispettivamente dal finalista Tim Edwards e dal volto conosciuto Alex Gomes. I nostri due compatrioti si consoleranno con $5000 di premio e numerosi punti (250) utili alla qualificazione ai mondiali di Honolulu.

Campionati Internazionali VGC

GCC Pokémon

Ottime notizie per l’Italia dal lato Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Anche se non è stato in grado di raggiungere la finale, l’esperto Alessandro Cremascoli si piazza al terzo posto della competizione, portando a casa un ricchissimo bottino di $10.000 grazie a un particolare mazzo basato sulle abilità di Pidgeot-ex.

Il vincitore della competizione, invece, è un nome che non sorprende: Tord Reklev si porta a casa il primo premio di $25.000 grazie all’utilizzatissimo Charizard-ex. Con la sua particolare variante del mazzo, che utilizza sia Pidgeot-ex che Bibarel per poter pescare quante più carte possibili, il norvegese è riuscito a sconfiggere con un netto 2-0 il finalista Isaiah Bradnet, colpevole a sua volta dell’eliminazione di Alessandro Cremascoli grazie al sempreverde Lost Box Engine dell’amato Giratina.

Campionati internazionali GCC Pokémon

Pokémon GO

Vincitori Pokémon GO

Nessun italiano nel podio di Pokémon GO. Si classifica al primo posto il giovanissimo MEweedle con una squadra composta da Altaria, Lanturn, Skeledirge, Sandslash di Alola Ombra, Vigoroth e Cresselia. Doonebug97 risale la Losers Bracket per piazzarsi al secondo posto generale facendo affidamento su Annihilape, Lanturn, Whiscash Ombra, Skarmory, Lickitung e Gligar Ombra. Al terzo posto si piazza invece Sandodou grazie alla performance strepitosa di alcuni suoi Pokémon come Guzzlord o Poliwrath Ombra.

Vediamo di seguito alcuni dei Pokémon più utilizzati nella giornata conclusiva dei Campionati Internazionali Europei Pokémon 2024 su Pokémon GO.

Pokémon più usati Pokémon GO

Pokémon Unite

Chiudiamo con il team vincitore della gara di Pokémon Unite. Il famoso team FUSION si accaparra l’ambitissimo premio di $30.000, oltre che un pass diretto per il mondiale di Honolulu. Il team FUSION è stato in grado di infliggere una sonora sconfitta per 3-1 al team Kabichans, che si consolerà con un premio di $20.000. A completare il terzo gradino del podio compaiono i Rework Respawn.

A terminare la cerimonia di chiusura dei Campionati Internazionali Europei Pokémon 2024 è stato l’annuncio delle date ufficiali dei Campionati Mondiali Pokémon 2024 di Honolulu: 16-18 agosto 2024. Se volete ottenere maggiori informazioni al riguardo, vi consigliamo di dare uno sguardo al nostro articolo dedicato! Restate connessi sulle pagine del nostro sito per sapere tutti i futuri risultati dei campioni italiani del competitivo Pokémon!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti