1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Campionati Regionali Pokémon Lille 2025: grandi risultati per gli italiani!

Scopriamo insieme i risultati dei Campionati Regionali Pokémon di Lille 2025, con moltissimi italiani fra i migliori del torneo!

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
2

Nella serata del 20 ottobre 2024 si sono conclusi ufficialmente i Campionati Regionali Pokémon di Lille 2025. Il secondo appuntamento della stagione competitiva Pokémon, così come il primo, si è concluso portando grandissimi risultati per i nostri Allenatori italiani, capaci di raggiungere le fasi finali dei tornei sia relativi ai videogiochi Pokémon Scarlatto e Violetto, che nell’ambito del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Vediamo insieme tutti i risultati divisi per disciplina!

Lille 2025

Pokémon Scarlatto e Violetto

Cominciamo dai risultati relativi alla categoria videogiochi Pokémon (divisione Masters). Il vincitore del torneo è stato il conosciutissimo Nils Dunlop, svedese capace di ottenere grandissimi risultati anche nella stagione precedente. A fronteggiarlo nella finale è stato un altro famoso giocatore del competitivo Pokémon, ovvero Victor Medina; mentre al terzo posto si è classificato Joan Garcia. Ma appena scendiamo dal podio troviamo il primo giocatore italiano del torneo: Giuseppe Musicco è infatti riuscito a piazzarsi al quarto posto, portando a casa un risultato importantissimo grazie ai suoi Dragonite, Incineroar, Gholdengo, Sneasler, Clefable e Ursaluna Luna Cremisi.

Anche tanti altri italiani si sono posizionati fra le prime 25 posizioni del torneo, fra cui citiamo Marco Silva, arrivato al nono posto, Luca Marcato, Roberto Retico, Giovanni Piscitelli e Mattia Cognetta, classificati rispettivamente dalla dodicesima alla quindicesima posizione, Francesco Pardini, arrivato ventiquattresimo e Giulio Bassetti, a chiudere la classifica dei primi 25 Allenatori Pokémon di Lille.

Lille vgc

GCC Pokémon

Grandissime notizie da Lille arrivano anche dal lato GCC Pokémon, dove l’italiano Alberto Conti è riuscito ad arrivare in semifinale del torneo grazie al suo mazzo Regidrago V-ASTRO. Alberto ha dovuto arrendersi solamente al campione del torneo, James Cox, che l’ha eliminato in un cosiddetto “mirror match” (partita a specchio: i due contendenti hanno lo stesso archetipo di mazzo). In una recentissima puntata della nostra rubrica “Il mondo delle carte Pokémon“, abbiamo avuto il piacere di intervistare proprio Alberto Conti parlando della sua esperienza al Campionato Mondiale Pokémon 2024. Potete trovare il video qui di seguito o a questo link.

Al secondo e terzo posto si sono piazzati rispettivamente il francese Clement Courbois, con Tera Dragapult-ex, e Rone Nielsen, con Lugia V-ASTRO. Per trovare gli altri italiani della classifica dobbiamo scendere al sedicesimo posto, con Nicholas Forsinetti, e al diciannovesimo posto, con Francesco Pasquale Caterino. Fra i mazzi più usati del torneo, spiccano proprio Lugia V-ASTRO, Regidrago V-ASTRO e l’intramontabile Tera Charizard-ex.

mazzi più usati Lille

Pokémon GO

Chiudiamo la rassegna dei risultati con i vincitori della categoria dedicata a Pokémon GO. A vincere la finale della sezione vincitori è stato boem20, che si è imposto per 3-1 su Paulasha97. Per quanto riguarda la grande finale, invece, Colin6ix ha battuto boem20 per 3 a 1, imponendosi come gran campione del torneo francese.

regionali lille

Restate connessi alle pagine del nostro sito per conoscere tutti i risultati delle competizioni ufficiali del circuito Play! Pokémon. La prossima tappa europea sarà Gdańsk, location polacca in cui i migliori Allenatori e Allenatrici si daranno battaglia per diventare i più forti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

Gruppo Telegram di GCC Pokémon Pocket!
Entra a far parte della nostra Community su Telegram e rimani sempre in contatto con migliaia di Allenatori Pokémon con il quale giocare insieme!
Gruppo Telegram GCC Pocket!
Entra a far parte della nostra Community su Telegram e rimani sempre in contatto con migliaia di Allenatori Pokémon con il quale giocare insieme!