1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

L’italiano William Bassolino vince il primo Campionato Regionale Pokémon del 2025

William Bassolino vince i Campionati Regionali Pokémon di Birmingham 2025 nella sezione dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
3

Nel weekend fra il 18 e il 19 gennaio 2025 si sono svolti i Campionati Regionali Pokémon di Birmingham 2025 e ancora una volta un giocatore italiano, William Bassolino, ha saputo imporsi su tutti gli Allenatori e Allenatrici avversari. Il giocatore ha vinto il primo premio della sezione Masters dedicata a Pokémon Scarlatto e Violetto, accompagnato poi da ottimi risultati di tanti altri italiani. Vediamo nel dettaglio le posizioni finali del torneo.

Birmingham William Bassolino

William Bassolino si è imposto in finale contro il finlandese Oliver Eskolin con il risultato di 2-1. Ottimi risultati anche per gli altri italiani Federico Camporesi e Flavio Del Pidio, piazzati rispettivamente al quarto e al settimo posto della competizione. Il terzo classificato è stato invece Alex Gomez, già capace di ottenere ottimi risultati nella stagione corrente.

I Pokémon cruciali per la vittoria di William sono stati Urshifu, Manoferrea, Miraidon e, soprattutto, Ogerpon Maschera Focolare, capace di infliggere un fondamentale K.O. sul Kyogre avversario durante l’ultima battaglia della finale. Oltre al premio in denaro di ben 6000 dollari, William si porterà a casa anche un invito diretto ai Campionati Mondiali Pokémon 2025.

Più deludenti sono stati i risultati nelle sezioni dedicate al GCC Pokémon e a Pokémon GO. Nicholas Forsinetti è il migliore degli italiani nella sezione Masters, arrivato alla nona posizione del torneo grazie al suo mazzo Lugia-VASTRO. Nella top-20 si piazza anche l’altro italiano Sergio Ravelli, ma il podio è stato dominato da Öjvind Svinhufvud (prima posizione), Jonathan Sharpling (seconda posizione) e Brent Tonisson (terza posizione).

Chiudiamo i risultati con la vittoria nella sezione Masters di Pokémon GO di IcelandicLapras, capace di sconfiggere in finale il famoso Zzweilous. La prossima tappa dei Campionati Regionali Pokémon 2025 sarà a Stoccolma, Svezia, fra il 22 e il 23 marzo 2025. Pensate sia troppo tempo? Non preoccupatevi, fra 21 e 23 febbraio 2025 si terranno a Londra i Campionati Internazionali Europei Pokémon 2025. La stagione 2025 è appena iniziata!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Congratulazioni! Speriamo che l'Italia lasci il segno quest'anno :eveeplz:

avatar
Di   

Meglio di Sinner! 

avatar
Di   

Complimenti :Stelline:

avatar
Di   

Grande! Viva L' Italia lasciamo sempre il segno ovunque

avatar
Di   

Congratulazioni, come sempre l'Italia non si smentisce e continua a dimostrarsi come una delle più valide sulla scena competitiva

avatar
Di   

Congratulazioni!

avatar
Di   

yeeeee congratulations :eveeplz: