1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Ottimi risultati per gli italiani ai Campionati Regionali Pokémon di Stoccolma 2025

Ecco tutti i risultati dei Campionati Regionali Pokémon di Stoccolma 2025. Gli italiani festeggiano in tutte le discipline.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Nel weekend compreso fra venerdì 21 e domenica 23 marzo 2025 si sono tenuti i Campionati Regionali Pokémon di Stoccolma 2025. Nella capitale della Svezia, si sono dati battaglia Allenatori e Allenatrici provenienti da tutto il mondo. Andiamo a scoprire insieme i vincitori nelle diverse discipline dedicate al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, ai videogiochi Pokémon Scarlatto e Violetto e a Pokémon GO.

Campionati Regionali Pokémon

Cominciamo subito dal più grande risultato ottenuto nel settore GCC Pokémon (categoria Masters). Alesssandro Cremascoli, famoso campione della disciplina già protagonista di grandi successi nel passato, si è posizionato secondo nella classifica finale. La finale è stata disputata contro Isaiah Bradner, altro famosissimo giocatore del circuito competitivo Play! Pokémon che è riuscito a trionfare grazie al suo mazzo Gardevoir-ex.

Al terzo posto della classifica si piazza invece il finlandese Julius Brunfeldt. Ottimi risultati anche per gli altri italiani in gara: Kim Pobega, battuto solamente dal campione Isaiah Bradner, è riuscito a piazzarsi al quarto posto generale; mentre Filippo Colamorea ha raggiunto il sedicesimo posto totale.

Campionati Regionali Pokémon

Passando al lato videogiochi Pokémon (categoria Masters), l’italiano Matteo Ballini è riuscito a piazzarsi al gradino più basso del podio, superato solamente da Eric Rios (piazzatosi al secondo posto) e Michael Kelsch, vincitore dei Campionati Regionali Pokémon di Stoccolma 2025. Vi consigliamo di consultare la seguente immagine per un riassunto delle squadre Pokémon preparate dai migliori giocatori del torneo.

migliori team stoccolma

Oltre all’ottimo terzo posto di Matteo Ballini, tantissimi altri italiani si sono piazzati nelle prime ventiquattro posizioni della classifica. Citiamo infatti Federico Camporesi (settimo posto), Flavio Del Pidio (undicesimo posto), Justin Cerioni (dodicesimo posto), Marco Silva (quattordicesimo posto), Roberto Parente (quindicesimo posto), Lorenzo Antognoni (diciottesimo posto), Gilberto Goracci (diciannovesimo posto) e Ruben Gianzini (ventitreesimo posto).

Pokémon GO

Per concludere, citiamo anche i risultati relativi alla competizione di Pokémon GO. A trionfare è stato Nickname29585, seguito da PvpDavid07 e DanneWWW nelle altri posizioni del podio. I prossimi appuntamenti per i Campionati Regionali Pokémon 2025 saranno a Siviglia (26-27 aprile), Utrecht (17-18 maggio) e Bologna (31 maggio-1 giugno). La preparazione per i Campionati Mondiali Pokémon 2025 di Anaheim è ancora lunga, perciò non perdetevi le tappe di questo avvincente percorso!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

Pokémon GO City Safari Milano
Il 29 e il 30 marzo, il Pokémon GO City Safari trasformerà Milano nel posto più ambito dai giocatori di Pokémon GO.
Pokémon GO City Safari Milano
Il 29 e il 30 marzo, il Pokémon GO City Safari trasformerà Milano nel posto più ambito dai giocatori di Pokémon GO.