1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Il 12 luglio va in scena a Roma il Pokémon Summer Party: Il programma completo!

Il 12 luglio va in scena a Roma il Pokémon Summer Party, uno speciale evento con tante attività, tornei e esclusivi gadget Nintendo per i partecipanti!

di 
   · 7 min lettura Eventi
Metti mi piace!
0

Il 12 luglio va in scena a Roma il Pokémon Summer Party, uno speciale evento dedicato a tutti gli appassionati di Pokémon con tante attività, tornei e esclusivi gadget Nintendo per i partecipanti!

Per una intera giornata il VIGAMUS, il museo del videogioco di Roma, si trasformerà nella casa degli Allenatori di Pokémon.

Pokémon Summer Party Banner

Tanti tornei e attività

Gli appassionati dei videogiochi potranno cimentarsi nei tornei con formato Lotta in singolo e in doppio di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha con ricchi premi in palio, tra cui console New Nintendo 3DS XL, i biglietti per assistere al Concerto Sinfonico di The Legend of Zelda che si terrà a Roma il prossimo novembre, amiibo, esclusive maglie Pokémon di Tee Tee, nonché tantissimi giochi Nintendo.

Gli amanti del Gioco di Carte Collezionabili potranno invece testare le proprie abilità o imparare a giocare insieme agli esperti del settore. I fan di tutte le età potranno ricevere degli esclusivi gadget a tema, StreetPassare i propri amici, partecipare al Quiz Pokémon, disegnare i propri Pokémon preferiti, ricevere il Biglietto Eone in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha e molto altro ancora!

Grazie alla fantastica collaborazione con Edizioni BD, i partecipanti potranno ricevere il fantastico manga di Pokémon Nero e Bianco e dare uno sguardo in anteprima assoluta all’atteso decimo numero, in uscita nelle edicole e nelle fumetterie a fine luglio. Saranno presenti inoltre delle postazioni di gioco Wii U dove sarà possibile cimentarsi in sfide libere con Splatoon, Mario Kart 8 e Super Smash Bros. for Wii U.

Continua a leggere per scoprire tutte le altre fantastiche attività e il programma completo!

Partecipa alla mini Lega e ricevi premi istantanei!

I giocatori dei Videogiochi e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon possono prendere parte alla mini Lega che consiste in lotte libere contro altri giocatori senza alcun tipo di restrizioni, per cui potrai liberamente concordare insieme all’avversario le regole della sfida. Ad ogni giocatore verrà consegnata una cartolina segna punti. Ogni vittoria contro un avversario vale due punti, mentre ogni sconfitta vale un punto. Ogni 10 punti il giocatore arriverà ad un “Traguardo” e potrà ricevere in regalo bustine promozionali del GCC Pokémon e altri Gadget Nintendo. maggiore sarà il numero di traguardi raggiunti e maggiori saranno i premi che si riceveranno. Il partecipante che riuscirà ad ottenere più punti riceverà una copia di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS.

Uno speciale StreetPass Meeting!

Il Pokémon Summer Party rappresenta anche un importante appuntamento per tutti gli amanti dei StreePass Meeting, un raduno dedicato ai possessori di una console della famiglia Nintendo 3DS. I giocatori potranno scambiare i dati con altre console e completare così i puzzle e i mini-giochi della Piazza Mii. Per ricevere gli esclusivi Gadget dello StreetPass Meeting durante l’evento, partecipare al grande Concorso StreetPass con in palio console New Nintendo 3DS XL conferma subito la partecipazione cliccando qui.

Vieni in Cosplay e ne vedrai delle belle!

Tutti coloro che verrano al Pokémon Summer Party indossando un costume a tema Pokémon potranno entrare al VIGAMUS al prezzo speciale di 5 euro, ricevere dei gadget Nintendo dedicati e altre sorprese. Se saranno presenti un numero sufficiente di Cosplayer verrà organizzata una mini Sfilata che provvede tra i premi una copia di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS.

PokéPoints in regalo per gli utenti iscritti a Pokémon Millennium!

Tutti i visitatori iscritti a Pokémon Millennium potranno ricevere in omaggio 15 PokéPoints sul proprio account, vi basterà comunicare allo staff in loco il vostro nome utente!

Tornei Pokémon di Videogiochi a premi

Nel corso della giornata verranno organizzati due tornei di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha in cui ci saranno fantastici premi in palio. I posti sono limitati, per cui cerca di venire con un po’ di anticipo!

La mattina si svolgerà un torneo con il formato Lotta in Singolo di massimo 32 giocatori, in cui ogni giocatore lotta con 3 Pokémon ciascuno. Le iscrizioni inizieranno alle ore 10.00, mentre il torneo avrà inizio alle 11:00.  Per leggere il regolamento completo del torneo LOTTA IN SINGOLO clicca qui

Il pomeriggio si svolgerà invece un torneo con il formato Lotta in Doppio di massimo 64 giocatori, in cui ogni giocatore lotta con 4 Pokémon ciascuno. Le iscrizioni inizieranno alle ore 10:00, mentre il torneo avrà inizio alle 15:00.  Per leggere il regolamento completo del torneo LOTTA IN DOPPIO clicca qui.

I premi in palio per il torneo Pokémon Lotta in Doppio saranno:

1° posto: Una console New Nintendo 3DS XL + Due biglietti per il Concerto Sinfonico di The Legend of Zelda a Roma
2° posto: Monster Hunter 4 Ultimate + amiibo di Charizard + maglia Pokémon di Tee Tee
3° posto: Monster Hunter 4 Ultimate + maglia Pokémon di Tee Tee

La Massimo Gallotta Productions offrirà al vincitore del Torneo Pokémon con il formato Lotta in Doppio due biglietti per assistere al Concerto Sinfonico di The Legend of Zelda che si terrà il Roma il 15 novembre presso l’Auditorium Conciliazione.

I premi in palio per il torneo Pokémon Lotta in Singolo saranno:

1° posto: Xenoblade Chronicles 3D per New Nintendo 3DS + Monster Hunter 4 Ultimate +  maglia Pokémon di Tee Tee
2° posto: Monster Hunter 4 Ultimate + maglia Pokémon di Tee Tee
3° posto: amiibo di Greninja  + maglia Pokémon di Tee Tee

Tutti i tornei seguono il regolamento ufficiale Play! Pokémon della stagione 2014/2015 in cui sono ammessi la maggior parte dei Pokémon del Pokédex Nazionale (inclusi molti Pokémon leggendari). Per accertarti se un Pokémon è utilizzabile, cerca il pentagono blu nella pagina delle informazioni sotto l’immagine del Pokémon.

Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione (Consigliato). Stampalo e compilato per velocizzare l’iscrizione una volta giunto all’evento.

Estrazione speciale di una copia di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS

Nel corso del pomeriggio ai visitatori verrà consegnato un brevissimo questionario relativo agli eventi Nintendo. Riconsegnando il questionario compilato alla fine della giornata si parteciperà ad una estrazione speciale di una copia di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS!

Biglietti d’ingresso

Il biglietto per l’ingresso al VIGAMUS ha il prezzo di 8 euro. I partecipanti al Pokémon Summer Party che verranno vestiti in Cosplay e i visitatori tra i 6 e 14 anni hanno diritto al biglietto ridotto al prezzo di 5 euro. L’ingresso dei bambini sotto i 5 anni è gratuito. Per ulteriori agevolazioni e sconti visita il sito ufficiale.

Il VIGAMUS è il primo ed unico Museo del Videogioco in Italia. I visitatori potranno immergersi nella storia del Videogioco e scoprire l’evoluzione di una forma d’arte giovane, ma con un illustre passato alle spalle, fatto di personaggi memorabili e storie avvincenti. L’esposizione museale centrale contiene al suo interno oltre 440 pezzi, corredati da più di 100 pannelli che ne illustrano il contesto storico e i retroscena. Gli oggetti presenti in sala includono i software, ovvero i giochi, e gli hardware, le macchine d’epoca sul quale giravano, oltre a una selezione di pezzi collaterali come merchandising promozionale e giocattoli d’epoca.

Programma completo

10:00 – 10.30 Iscrizioni torneo Pokémon Lotta in Singolo

10:00 – 14:30 Iscrizioni torneo Pokémon Lotta in Doppio

10:00 – 18:30 Sfide libere giochi Wii U

10:00 – 14:30 Mini Lega Pokémon

10:00 – 13:00 Impara a giocare al Gioco di Carte Collezionabili

11.00 – 13.00 Torneo Lotta in Singolo

14.00 – 15.00 Quiz Pokémon a premi

15:00 – 18:30 Torneo Pokémon Lotta in Doppio

18.00 – 18:30 Sfilata Cosplay / Taglio del Torta di Pikachu

18:30 – 19:00 Premiazione tornei / Estrazione copia Super Smash Bros. / Chiusura evento

A tutti gli invitati per merenda verrà offerta una gustosissima PokéTorta di Pikachu!

Vi aspettiamo numerosi per giocare e divertirci insieme a tanti altri appassionati di Pokémon! L’appuntamento è per domenica 12 luglio dalle ore 10.00 alle 19.00 presso il VIGAMUS (Via Sabotino 4, Roma). Per informazioni su come raggiungere l’evento clicca qui.

Il Pokémon Summer Party è organizzato da Pokémon Millennium e NintendOn in collaborazione di Gedis Edizioni, Nintendo Italia, Gruppo Edizioni BD e la partecipazione di Vigamus – The Video Game Museum of Rome, Pokémon MagAnimeClick.it , Massimo Gallotta ProductionsTee Tee.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

e quest'anno vado a mirabilandia...

avatar
Di   

La tier del torneo è il vgc, sia in doppio che in singolo. In pratica è come nel resort lotta, solo che tutti i Pokémon devono avere il pentagono

avatar
Di   

io comunque ancora non ho capito la tier del torneo


avatar
Di   

Ho letto Catania, mi sono emozionato :cry:
 

avatar
Di   

È stata la prima tappa del Summer Tour  :look:

C'era allestito uno spazio per provare i più recenti giochi Pokémon, uno per disegnare e un altro per assistere alla proiezione di alcuni episodi dell'anime. Il punto è che, come già  immaginavo, c'erano praticamente due gatti, per di più in età  da scuola materna o elementare, massimo-massimo media -.-

 

Avendo preso parte anche a dei passati "Pokémon Summer Camp" e "Pokémon Winter Camp", ti posso dire che si assomigliano molto, sia per attività  proposte che per target  :th_sisi:

 

Sisi so che era la prima tappa XD intendevo (come mi hai risposto dopo) che tipo di attività  hanno introdotto!

Speravo che almeno qualcuno per lo streetpass e per qualche sfida Smash/Pokémon ci fosse comunque...

Io a Torino invece ho avuto esperienze molto positive nei Camp, avevo anche conosciuto Kiyro e Pagu ai tempi...e i tornei master erano parecchio agguerriti!

 

Indipendentemente dal successo che sta ottenendo, il Pokémon Summer Tour è un evento itinerante esclusivamente dedicato ai bambini fino ai 12 anni. Non ha nulla a che vedere con il Pokémon Camp o altri eventi che si sono svolti in passato :) Diciamo che è una versione Pokémon del tour di Nintendolandia :)

 

Simonseven a Milano abbiamo già  fatto tanti Pokémon Show, il Pokémon Party (questa che facciamo ora è appunto la versione estiva), lo StreetPass Meeting del Film di Diancie, Pokémon al Milano Anime EXPO, la Pokémon Challenge e diversi altri. Non abbandoniamo Milano tranquillo, abbiamo già  diversi progetti :D

 

Vorremmo portare un po' di divertimento Pokémon anche in altre città  italiane però :D

 

So qual è il target del summer tour, avendo una sorellina potrebbe anche essere carino farla giocare a quelli che dovrebbero essere tornei dedicati ai piccoli del gcc pokémon, però appunto speravo in qualche gadget e in una partecipazione parallela un po' più adulta essendo tappa speciale...nutro parecchi dubbi e grazie ad entrambi per avermene inculcato qualcuno in più, che non fa mai male per non rimanere delusi!

 

Sono molto contento che vogliate portare gli eventi Pokémon in tutta Italia, ne discutevo giusto con Denis qualche tempo fa e con questo summer party mi avete colpito sicuramente in positivo. Gli scorsi appuntamenti li ho saltati un po' perchè mi serviva convogliare tutte le risorse monetarie nel Pokémon Day (fin quando non ho saputo della sua cancellazione) e un po' perchè (per tutti quelli successivi alla notizia), devo essere sincero, non ero particolarmente colpito dalla location e dall'organizzazione con i partner. Sono pregiudizi chiaramente, visto che non vi ho partecipato, però volevo essere sicuro visto che comunque il viaggio comporta un impegno economico in qualunque caso e che i meeting Nintendo che organizzavo nella mia città  sopperivano alla mancanza della compagnia di appassionati.

Questa volta invece il vigamus rappresenta senz'altro un'ottima scelta di collaborazione e location; senza contare i partner con cui sembra abbiate fatto le cose in grande.

Il fatto è che abituati a quello che era il più bell'evento pokémon in Italia tutto rischia di sembrare meno di quello che è.

Visto anche il vostro enorme impegno nel realizzare questi meeting, il mio consiglio per arrivare sempre più in alto è quello di ricreare il tipo di magia che un parco (non per forza dei divertimenti)con diverse attrazioni e decorato a tema potrebbe offrire...la nostalgia per Mirabilandia permane tuttora purtroppo!

 

Scusa il papiro Manuel, spero di poter dare qualche spunto, la vostra passione per queste iniziative è contagiosa e nessuno meglio di voi potrebbe riunire l'intera comunità  di pokéfan :)

avatar
Di   

Non avevamo preventivato camerini, ma chiederemo al VIGAMUS e ti facciamo sapere presto :)

 

Assolutamente sì, obbiettivo è proprio questo! Coinvolgere molte tappe del sud come abbiamo fatto con Bari, per cui città  come Napoli, Catania, Palermo etc :)

 

Yes! :D

 

In futuro senz'altro :)

Io sto a Catania :D

Grazie mille, ne sono più che felice, non c'è mai stato un evento qui (che io ricordi), e poter partecipare a un evento dedicato a Pokémon per la prima sarebbe fantastico, grazie mille per tutto :D

avatar
Di   

Avendo preso parte anche a dei passati "Pokémon Summer Camp" e "Pokémon Winter Camp", ti posso dire che si assomigliano molto, sia per attività  proposte che per target  :th_sisi:

 

Nonostante le attività  e i gadget proposti sono molto simili, questa volta Nintendo e Gedis hanno deciso proprio in partenza di concentrarsi esclusivamente sui bambini, per cui anche il modo di comunicare e l'attenzione generale è rivolta ad un target pre-scolare e scolare. Come abbiamo già  scritto nella notizia del Pokémon Day, ci sono già  tante attività  destinate ai ragazzi più grandi come tornei, streetpass meeting e gli stessi eventi organizzati da Millennium in collaborazione diretta con Nintendo Italia e Gedis :)