1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Il Pokémon Party ti aspetta a Milano il 28 novembre: Tante attività, Biglietto Eone in anteprima e ospiti d”eccezione!

Pokémon Millennium organizza a Milano un evento imperdibile in occasione del lancio in Italia di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, con tante attività, ospiti d’eccezione e la distribuzione in anteprima assoluta del Biglietto Eone! Leggi subito i dettagli e scopri come ricevere l’invito esclusivo! Il Pokémon Party si svolgerà a Milano, venerdì 28 novembre […]

di 
   · 4 min lettura Eventi
Metti mi piace!
0

Pokémon Millennium organizza a Milano un evento imperdibile in occasione del lancio in Italia di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, con tante attività, ospiti d’eccezione e la distribuzione in anteprima assoluta del Biglietto Eone! Leggi subito i dettagli e scopri come ricevere l’invito esclusivo!

Il Pokémon Party si svolgerà a Milano, venerdì 28 novembre dalle ore 16.30 presso il locale TROPPAPIZZA (Via Certosa 63, Zona Fiera / Portello). I partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte a un evento esclusivo con tante attività dedicate e ricevere in anteprima assoluta il ricercatissimo Biglietto Eone sulle proprie copie di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.

Atteso anche due grandi ospiti d’eccezione: nel pomeriggio verranno a trovarci Giorgio Vanni, cantante delle storiche sigle dei Pokémon, e Emanuela Pacotto, storica doppiatrice della serie Pokémon e di tantissimi altri anime giapponesi, che in qualità di Jessie del Team Rocket coinvolgerà il pubblico in un imperdibile momento di animazione.

Tutti coloro che indosseranno un costume a tema Pokémon, avranno la possibilità di partecipare alla Sfilata Cosplay e ricevere gadget e premi esclusivi!

Durante l’evento verrà inoltre presentato in anteprima il terzo numero del manga Pokémon Nero e Bianco, disponibile nelle edicole e nelle fumetterie a inizio dicembre. Gli appassionati del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon potranno scoprire le ultime novità sulle espansioni e i prodotti disponibili in edicola.

Nell’Area Sfide i giocatori dei videogiochi Pokémon e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon potranno di lottare, discutere delle varie strategie e mettere alla prova le proprie abilità sfidando il Team Aqua e Arash Ommati, gli esperti del settore che hanno trionfato numerose volte ai Campionati Nazionali e Mondiali di Pokémon.

Tutti i partecipanti che porteranno con sé il proprio Nintendo 3DS / 2DS con una copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha avranno la possibilità di ricevere il Biglietto Eone e raggiungere così l’Isola Remota, dove sarà possibile catturare Latias in Pokémon Rubino Omega e Latios in Pokémon Zaffiro Alpha.

Il Pokémon Party rappresenta anche un importante appuntamento per tutti gli amanti dei raduni StreePass, che potranno scambiare i propri Mii e completare così puzzle e minigiochi della Piazza Mii.

Durante l’evento festeggeremo anche l’uscita di Super Smash Bros for Nintendo Wii U: sarà disponibile una postazione dedicata al gioco di combattimento più spettacolare di sempre dove potrai sfidare amici e altri appassionati insieme agli amiibo!

Nell’Area Bimbi i piccoli fan potranno invece colorare i loro Pokémon preferiti e diversi con i minigiochi e le attività dedicate alla serie animata Pokémon XY, in attesa dei nuovi episodi in arrivo prossimamente su K2 (canale 41 del digitale terrestre, canale 626 di Sky).

Ma non è tutto! Verranno distribuite le cartoline contenenti i codici seriali che permetteranno di ricevere Gengar Cromatico e Diancie sulla propria copia di Pokémon X e Pokémon Y e il codice di download per scaricare dal Nintendo eShop la demo speciale di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha dei titoli più attesi di sempre!

I visitatori potranno inoltre ricevere gadget Nintendo, farsi dipingere la faccia a tema Pokémon da un truccatore professionista, discutere insieme alle community Nintendo sul mondo Pokémon e molto altro ancora!

A tutti gli invitati verranno offerti per merenda dei simpatici Cupcake di Pikachu e in serata, dei gustosi tranci di PokéPizza!

RICEVI L’INVITO ESCLUSIVO: L’evento è totalmente gratuito ma per ragioni di sicurezza non è aperto a tutti. Per ricevere l’invito è necessario confermare la partecipazione attraverso la pagina dedicata.

ATTENZIONE: Una volta compilato il modulo, guarda la tua casella email (anche nello SPAM) e clicca sul link della email per confermare la tua partecipazione!

L’appuntamento è quindi per venerdì 28 novembre dalle ore 16.30 alle 23.00 presso il locale TROPPAPIZZA (Via Certosa 63, Zona Fiera / Portello).

Ti consigliamo di venire con un po’ di anticipo! Per tutti coloro che saranno invece impegnati nel pomeriggio, nessun problema! L’accesso all’evento è consentito fino alle 21.30!

Il Pokémon Party è organizzato da Pokémon Millennium in collaborazione con Nintendo Italia, con la partecipazione di Gedis Edizioni, distributore esclusivo del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Gruppo Edizioni BD e K2.

Per informazioni su come raggiungere l’evento clicca qui

Continua a seguirci per tante altre sorprese sul Pokémon Party!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Eventi Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Io invece non sono d'accordo. Sono di Milano e non sono andato all'evento. Sarebbe troppo facile scaricare l'evento belli comodi a casa. Non so se hai mai giocato a vecchi titoli sulle prime console, ma le cose andavano guadagnate con fatica. Il bello è la ricerca, lo scambio di informazioni tra giocatori, il raggiungimento di un obiettivo che non tutti raggiungono. La dimostrazione? Prenditi uno SFKB dal forum e poi breedane uno competitivo impiegandoci una media di due settimane sudate. La soddisfazione non è paragonabile. In sintesi: volete il biglietto? Guadagnatevelo! :)

La soddisfazione? Senza offesa ma hai sparato cavolate senza senso! Trovare il biglietto con lo streetpass è questione di fortuna e la fortuna non ha nulla a che vedere con l'impegno e la costanza.

Tu parli di guadagnarlo, ma chi vive in un piccolo paese cosa dovrebbe fare?

Se noti nel mio discorso precedente mi son lamentato nel nome di tutti quelli che a Milano non ci son potuti andare. Si stava parlando per senso di giustizia e non per pigrizia.

Dovrei tipo vedere se a bs nei dintorni di casa mia c'è qualcuno che ce l'ha...

Grazie mille per tutto!

In Italia è stato distribuito ieri a Milano. Se non conosci qualcuno che è andato all'evento, non ci sperare di trovarlo. Le possibilità  aumenteranno fra qualche giorno, quando sarà  streetpassato a qualche altro giocatore ed il numero dei biglietti aumenterà !

avatar
Di   

Dovrei tipo vedere se a bs nei dintorni di casa mia c'è qualcuno che ce l'ha...

Grazie mille per tutto!

avatar
Di   

Complimenti a PM per l'evento, mi dispiace che son dovuto andare via abbastanza presto, è stato un bell'evento ^_^

Scusate....spiegatemi bene come funziona la storia di passare il biglietto eone tramite streetpass?? Io non so usare streetpass!

E le cartiline con i codici si trovavano solo ieri a milano o possono esserci anche altrove?

Prendi il NaviTalk nel gioco (si prende dopo aver riconsegnato la Merce Devon, missione fattibile subito dopo aver preso la prima medaglia), attivi la funzione Streetpass del NaviTalk, salvi, esci dal gioco e chiudi il 3DS col Wireless attivo. Streetpass sarà  attivato e poi dal NaviTalk controlli se ti è arrivato il biglietto :)
avatar
Di   

Scusate....spiegatemi bene come funziona la storia di passare il biglietto eone tramite streetpass?? Io non so usare streetpass!

E le cartiline con i codici si trovavano solo ieri a milano o possono esserci anche altrove?

Nessuna cartolina con codice. All'evento che c'è stato ieri hanno distribuito il Biglietto Eone tramite streetpass!

Lo streetpass è la comunicazione tra due o più 3DS senza l'utilizzo della rete internet, esattamente come avviene tra due cellulari che hanno il bluetooth. Quindi i due 3DS devono stare vicini per alcuni secondi in modalità  riposo col wireless attivo (cioè la console accesa, ma chiusa), in questa maniera si scambiano dei dati come Mii, statistiche dei giochi in comune e altri dati come il biglietto Eone. Il tutto avviene in automatico senza che tu faccia nulla.

Quindi per averlo dovresti portarti il 3DS, in modalità  riposo, in giro per la città  e sperare di incontrare per strada qualcuno che ha il 3DS in modalità  riposo, con il gioco Pokémon e che abbia ricevuto il Biglietto.

Ora capirai che le possibilità  di riceve il biglietto sono quasi nulle, già  che sono pochissimi quelli che vanno in giro col proprio 3DS ed immagina che quei pochi potrebberò avere altri giochi che non hanno nulla a che vedere con Pokémon.

avatar
Di   

Scusate....spiegatemi bene come funziona la storia di passare il biglietto eone tramite streetpass?? Io non so usare streetpass!

E le cartiline con i codici si trovavano solo ieri a milano o possono esserci anche altrove?

avatar
Di   

Questa distribuzione è una cosa completamente in giusta per diversi motivi.

Il Biglietto Eone non dà  solo la possibilità  di avere un pokémon, ma anche quella di andare in una località  della mappa altrimenti inacessibile. Questo lo rende un evento ambito da tutti i fan di Pokémon! Quindi mi chiedo perché distribuirlo a Milano, meta inacessibile per meridionali, sardi, studenti che finiscono la settimana scolastica il sabato, lavoratori e i più piccini che non possono salire a Milano senza essere accompagnati.

A complicare tutto c'è il fatto che si "contagia" stile virus con lo streetpass, cosa che potrebbe funzionare in Giappone, ma non qui in Italia... Cioé, vivo a Firenze e incontro ogni giorno centinaia di italiani e atrettanti turisti stranieri e tutte le volte che ho portato il mio 3DS in giro non ho mai streetpassato nessuno. In Italia trovare uno che và  in giro col 3DS è già  difficile, figuriamoci quante possibilità  ci sono di trovar uno col Biglietto Eone. E sinceramente non mi interessa se verranno organizzati altri eventi non ufficiali, non è semplicemente giusto come metodo. In questi eventi ufficili andrebbero passati pokémon cromatici e inutilità  del genere, non oggetti che completano ulteriormente il gioco!

Quindi la signora Nintendo non faccia la furba e lo renda scaricabile come dono segreto da internet!

Confermo, stando in provincia di Prato posso dire che, sebbene a volte passi in centro con il ds in modalià  streetpass, non ho mai streetpassato nessuno, neanche a Firenze. Si può ben evincere che le mie possibilità  di ottenere il biglietto saranno nulle, per via di questa limitazione che è lo streetpass in Italia. L'unica mia speranza sta nello sperare in eventi appositi a Firenze o provincia oppure che abbia un pizzico di fortuna con la Nintendo Zone più vicina a casa mia. Ma purtroppo non posso essere molto ottimista.

avatar
Di   

Io invece non sono d'accordo. Sono di Milano e non sono andato all'evento. Sarebbe troppo facile scaricare l'evento belli comodi a casa. Non so se hai mai giocato a vecchi titoli sulle prime console, ma le cose andavano guadagnate con fatica. Il bello è la ricerca, lo scambio di informazioni tra giocatori, il raggiungimento di un obiettivo che non tutti raggiungono. La dimostrazione? Prenditi uno SFKB dal forum e poi breedane uno competitivo impiegandoci una media di due settimane sudate. La soddisfazione non è paragonabile. In sintesi: volete il biglietto? Guadagnatevelo! :)

 

Inoltre si possono organizzare distribuzioni da noi stessi, come stiamo facendo noi di Torino.

Basta un minimo di impegno :) Ed è anche una bella occasione per incontrarsi tutti insieme.