Maria Enrica
IIDEA, l’associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia, ha annunciato gli appuntamenti che la vedranno presente in prima persona alla prossima edizione di Milan Games Week & Cartoomics. L’evento nostrano di questo anno animerà i padiglioni di Fiera Milano Rho dal 25 al 27 novembre.
Anche in quest’edizione IIDEA sarà presente per supportare gli studi di sviluppo indipendenti italiani, che potranno esporre i loro lavori presso Indie Dungeon, lo spazio in cui i portabandiera del game development tricolore potranno far scoprire agli appassionati di videogiochi e addetti ai lavori il frutto delle loro fatiche creative. Nell’area all’interno del padiglione 20, in particolare, saranno presenti anche gli studi di sviluppo selezionati tramite il Bando Indie 2022.
Visitando Indie Dungeon si potranno inoltre vedere dal vivo le ultime creazioni di numerosi altri studi come Rovida Games con VERSEZERO, Jollypunch Games con RoboDunk e molti altri. Sarà possibile scoprire anche i 5 videogiochi finalisti del Red Bull Indie Forge, il progetto dedicato agli studi di sviluppo indipendenti italiani realizzato da Red Bull in collaborazione con IIDEA.
Sarà inoltre possibile assistere ai talk di alcuni dei principali studi di sviluppo italiani, che racconteranno la loro esperienza e incontreranno gli appassionati. Presso il padiglione 16, Ubisoft Milano parlerà di Mario + Rabbids Sparks of Hope venerdì 25 alle ore 12:15, RaceWard Studio venerdì 25 alle 13:45 parlerà di un titolo non ancora annunciato, Reply Game Studios sabato 26 alle ore 10:45 parlerà di Soulstice. Ancora, Jyamma Games sabato 26 alle ore 11:30 dirà la sua su Enotria The Last Song e Stormind Games che domenica 27 alle ore 10:45 porterà l’esperienza nella realizzazione di Batora: Lost Haven.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia