1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Eventi

Cala il sipario sul Pokémon Day: Arriva il Pokémon Tour e tante attività per i fan più esperti!

Arrivederci Pokémon Day! Non si rinnova per quest’anno l’appuntamento con la festa dei Pokémon a Mirabilandia.

di 
   · 3 min lettura Eventi
Metti mi piace!
0

Non si rinnova per quest’anno lo storico appuntamento con la festa dei Pokémon a Mirabilandia. Per 10 anni ha rappresentato il più grande punto d’incontro tra gli appassionati di Pokémon di tutta Italia.  Ma le iniziative dedicate ai Pokémon non si fermano qui: a giugno partirà il Pokémon Tour con tanti giochi dedicati ai bambini, mentre per i fan più esperti sono in arrivo tornei e attività nei principali eventi dedicati ai videogiocatori.

logo_Pokémon_day

Il Pokémon Day è stato organizzato da Gedis Edizioni e Nintendo Italia a partire dal 2005, festeggiando lo scorso anno il decimo anniversario. Ogni estate per un intero weekend il parco di divertimenti di Mirabilandia è stato animato con giochi e sfide Pokémon. Per molte edizioni, oltre ad essere l’unica possibilità per i fan italiani di radunarsi e fare amicizia, l’evento ha permesso ai partecipanti di ricevere contenuti esclusivi nei propri videogiochi, guardare i film Pokémon inediti, nonché scoprire tutte le novità sull’universo Pokémon.

Pokémon Day

Nonostante abbia sempre registrato una grande affluenza di appassionati e curiosi,  nel corso degli ultimi anni molte delle attività prima possibili solo al Pokémon Day, hanno iniziato ad essere promosse e svolte in tutta Italia. L’incredibile sviluppo di fiere e manifestazioni dedicate al mondo dei videogiochi ha permesso ad un numero sempre maggiore più appassionati dei Pokémon di incontrarsi, partecipare insieme a tante attività divertenti e provare in anteprima tutte le novità di prossima uscita. Grazie agli eventi di distribuzione disponibili nei negozi o tramite Internet, i contenuti scaricabili nei videogiochi Pokémon possono essere ottenuti da tutti i giocatori, mentre sul canale televisivo gratuito K2 i fan possono gustarsi  tutte le nuove stagioni e film della serie animata Pokémon.

Nintendo Italia e Gedis Edizioni hanno quindi deciso di incentivare maggiormente questi eventi,  così da permettere ad un pubblico di appassionati sempre più vasto di divertirsi insieme ai Pokémon.

A giugno partirà il Pokémon Tour, che girerà l’Italia per tutta l’estate andando a trovare i bambini di tante città diverse. L’obiettivo principale sarà quello di svelare il magico mondo dei Pokémon ai più piccini, presentando loro i personaggi principali e spiegando loro come cominciare il Gioco di Carte Collezionabili e come approcciare i videogiochi con tante attività divertenti. Tutti le informazioni ufficiali saranno pubblicate al più presto su www.Pokémon.it , www.nintendo.itwww.gedis-group.it

Per i fan più grandi ed esperti verranno invece organizzati diversi tornei e attività all’interno degli eventi dedicati ai videogiocatori, per esempio durante le tappe del Video Games Party, presso il Video Games Party Home, che riaprirà a breve a Milano  in Viale Montenero 78, durante i VideoGameShow, al Milan Games Week 2015 e tanti altri! Non mancheranno fantastici premi per i giocatori più bravi!

I giocatori competitivi potranno inoltre mettere alla prova le proprie capacità ai Campionati Nazionali Italiani 2015 di Videogiochi Pokémon e del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e aggiudicarsi così un invito per i prossimi Campionati Mondiali Pokémon che si svolgeranno ad agosto a Boston (Stati Uniti). Per maggiori dettagli leggi l’articolo dedicato. Tutto l’anno è inoltre possibile partecipare ai tornei e le leghe Play! Pokémon.

Gli stessi appassionati possono creare un raduno StreetPass Meeting nella propria città, cercando di coinvolgere quanti più fan possibile. L’organizzatore potrà ricevere un kit di supporto promozionale contenente gadget Nintendo esclusivi e sorprese per ogni partecipante. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Nonostante non si svolgerà il Pokémon Day 2015, non è esclusa la possibilità che in futuro venga nuovamente organizzato un evento simile. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che in questi anni sono venuti a trovarci nello stand  di Pokémon Millennium e si sono divertiti insieme a noi.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Sempre? Ma anche no, alcuni ci vanno, anche sulle distanze possono avere dei problemi (chi è di palermo o di torino non ci arrivi a ravenna causa distanze troppo lontane, per fare esempio) :v.

Anche io abito a 600 km da Ravenna

Il Pokèmon day era fantastico, io non andavo lì per fare i otrnei, facevo solo i giochi per vincere i premi, poi c'è anche lo stand di PM, e soprattutto siamo a Mirabilandia, non un posto qualsiasi

La tappa più vicina a me probabilmente è Bari, solo che non ho neanche la macchina, vado a Bari con il treno e poi mi faccio i chilometri alla ricerca di questo evento.

Non ne vale la pene

Io sto parlando per me, che sia chiaro

avatar
Di   

I più sfortunati sono sempre quelli che abitano nelle città  più piccole

Sempre? Ma anche no, alcuni ci vanno, anche sulle distanze possono avere dei problemi (chi è di palermo o di torino non ci arrivi a ravenna causa distanze troppo lontane, per fare esempio) :v.

avatar
Di   

NOOOOOOO


Il Pokèmon Day nooo


Vado ogni anno in vacanza da quelle parti e passavo da lì :(


I più sfortunati sono sempre quelli che abitano nelle città  più piccole


avatar
Di   

Proprio quest' anno dovevo andarci :o #sfiga

avatar
Di   

 

ma sul sito di mirabilandia è ancora segnato come evento attivo, c'è anche la data...

riporto dal sito: 

"Pokemon Day

Sabato 21 e domenica 22 giugno, dalle ore 10,00 alle ore 18,00

Evento dedicato al mondo dei Pokemon. Durante i due giorni si svolgeranno tornei di Nintendo Ds, di giochi da tavolo e di abilità  dedicati ai personaggi del cartone animato giapponese."

 

 

Sono le date dell'anno scorso :O

Basta controllare sul calendario: il 21 ed il 22 giugno sono una domenica ed un lunedì :(

avatar
Di   

Ti invito a farti sentire con alcune mail ai due indirizzi indirizzi responsabili dell'evento, ovvero info@nintendo.it e info@gedis-group.it , più siamo e meglio è, per ora la mia conversazione con Nintendo è stata questa:

 

IO:

Mi piacerebbe avere qualche informazione in pi sulla motivazione che ha spinto Gedis Edizioni e Nintendo Italia a non voler organizzare altri eventi Pokmon nel bellissimo parco di Mirabilandia. L'afflusso di persone era sempre enorme e i feedback sempre positivi, un tour in giro per l'Italia non rimpiazzer mai la magia che si creava in quel posto, soprattutto perch cos avete diviso in due l'utenza appassionata: bambini, ragazzi ed adulti in quei giorni condividevano la stessa passione nello stesso luogo, un vero peccato.
Dopo 8 anni su 10 di partecipazione posso dire di essere fortemente contrariato da questa scelta, almeno vorrei sapere a cosa dovuta.
Ringrazio in anticipo per la risposta,
Simone Icardi
 
info@nintendo.it:
Copia ed incolla del comunicato ufficiale postato da Manuel nella prima pagina con un invito a rispondergli se ci fossero stati ulteriori dubbi...
 
 

IO:

Ciao Dario, ero già  al corrente della scelta di optare per il pokémon tour, ed è proprio questo che non capisco, così dividerete i fan del brand, al pokémon day invece ci si incontrava tutti assieme, senza limiti di età . Non dico che sia un'iniziativa sbagliata, quando avete organizzato il Pokémon Camp o il Pokémon Winter Camp c'era un'ottima organizzazione che univa le attività  per i più piccini a quelle dedicate ad adulti; nonostante questo agli eventi itineranti è sempre stato accompagnato l'evento pokémon più importante in Italia, ovvero il Pokémon Day. Voglio quindi capire quali sono state le difficoltà  nel ripetere tutte le iniziative nello stesso anno senza scontentare nessuno, la mancata partecipazione non era per nulla un problema a Mirabilandia.

Riassumendo i concetti di cui voglio ribadire l'importanza sono:

1-La location di Mirabilandia per un evento Pokémon è unica e non può essere sostituita, la maggior parte delle persone partecipava all'evento soprattutto perchè era organizzato lì.

2-Con il Pokémon Tour si andranno a dividere per fasce di età  i fan, senza contare peraltro chegli adulti non vi potranno partecipare, le uniche alternative rimaste sono quelle che già  c'erano, ovvero i nazionali e alcune manifestazioni affollatissime che non garantiscono certo lo stesso clima familiare che si creava in uno spazio aperto come Mirabilandia.

Spero possiate ulteriormente approfondire l'argomento per darmi una risposta, cordiali saluti

Simone Icardi

Il tuo cognome è Icardi

Solo per questo meriti i big like

Comunque ci sarei voluto andare nel corso della mia vita ma niente...

Piuttosto si ricordassero della Calabria asd

avatar
Di   

Siceramente: che amarezza! In 10 anni la mia prima ed ultima volta è stata nel 2014... e per il Pokemon Day di quest'anno avevo anche preparato una fursuit da Umbreon shiny quasi a livello cinematografico con tanto di moving jaw D:

Vorrà  dire che scatterò le foto con qualche amico, sempre a Mirabilandia, col triste cartellino "in memoriam"... vista la fatica per fare la fursuit, cavolo!

 

Comunque sopprimere quest'evento è stata una boiata pazzesca, spero che le case madri si ravvedano presto...

Ti invito a farti sentire con alcune mail ai due indirizzi indirizzi responsabili dell'evento, ovvero info@nintendo.it e info@gedis-group.it , più siamo e meglio è, per ora la mia conversazione con Nintendo è stata questa:

 

IO:

Mi piacerebbe avere qualche informazione in pi sulla motivazione che ha spinto Gedis Edizioni e Nintendo Italia a non voler organizzare altri eventi Pokmon nel bellissimo parco di Mirabilandia. L'afflusso di persone era sempre enorme e i feedback sempre positivi, un tour in giro per l'Italia non rimpiazzer mai la magia che si creava in quel posto, soprattutto perch cos avete diviso in due l'utenza appassionata: bambini, ragazzi ed adulti in quei giorni condividevano la stessa passione nello stesso luogo, un vero peccato.
Dopo 8 anni su 10 di partecipazione posso dire di essere fortemente contrariato da questa scelta, almeno vorrei sapere a cosa dovuta.
Ringrazio in anticipo per la risposta,
Simone Icardi
 
info@nintendo.it:
Copia ed incolla del comunicato ufficiale postato da Manuel nella prima pagina con un invito a rispondergli se ci fossero stati ulteriori dubbi...
 
 

IO:

Ciao Dario, ero già  al corrente della scelta di optare per il pokémon tour, ed è proprio questo che non capisco, così dividerete i fan del brand, al pokémon day invece ci si incontrava tutti assieme, senza limiti di età . Non dico che sia un'iniziativa sbagliata, quando avete organizzato il Pokémon Camp o il Pokémon Winter Camp c'era un'ottima organizzazione che univa le attività  per i più piccini a quelle dedicate ad adulti; nonostante questo agli eventi itineranti è sempre stato accompagnato l'evento pokémon più importante in Italia, ovvero il Pokémon Day. Voglio quindi capire quali sono state le difficoltà  nel ripetere tutte le iniziative nello stesso anno senza scontentare nessuno, la mancata partecipazione non era per nulla un problema a Mirabilandia.

Riassumendo i concetti di cui voglio ribadire l'importanza sono:

1-La location di Mirabilandia per un evento Pokémon è unica e non può essere sostituita, la maggior parte delle persone partecipava all'evento soprattutto perchè era organizzato lì.

2-Con il Pokémon Tour si andranno a dividere per fasce di età  i fan, senza contare peraltro chegli adulti non vi potranno partecipare, le uniche alternative rimaste sono quelle che già  c'erano, ovvero i nazionali e alcune manifestazioni affollatissime che non garantiscono certo lo stesso clima familiare che si creava in uno spazio aperto come Mirabilandia.

Spero possiate ulteriormente approfondire l'argomento per darmi una risposta, cordiali saluti

Simone Icardi