La co-CEO di Xbox Lori Wright ha spiegato che il vero rivale della società è PlayStation, mentre Nintendo Switch lo è in misura molto minore. Le dichiarazioni della dirigente della società sono state diffuse su Twitter da Tom Warren (caporedattore di The Verge) e sono state effettuate nel corso della deposizione di Microsoft durante il processo che vede contrapporsi Epic Games e Apple.
Da questo processo stanno emergendo diversi documenti che svelano interessanti informazioni sul mondo videoludico. Per esempio, è stata rivelata una conversazione tra Phil Spencer e Tim Sweeny (di Epic Games) sul possibile arrivo dell’Xbox Game Pass su Nintendo Switch e il fatto che The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 e Metroid Prime 4 sarebbero dovuti uscire nel 2020. Lori Wright ha accennato anche ai rivali di Microsoft nel mercato mobile, dichiarando che non considerano Apple una minaccia.
Secondo le dichiarazioni sembra quindi, poco sorprendentemente, che Xbox consideri PlayStation come sua rivale principale, mentre Nintendo e Apple non costituirebbero dei rivali di pari livello.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Mr_Meaningless
xbox è quella che vende meno ed è la più prestante
switch ha venduto al pari di ps4 ed è uscita quattro anni dopo
qui l'unica verità è che è la switch a non avere rivali.
facendo finta di lanciare la pro hanno monopolizzato la stampa nell'anno di uscita della "next gen!!!1111!!!1"
tra parentesi, la oled ha venduto circa la metà di ps5 e un terzo di serie x...ovvero cambiare lo schermo e mettere un rj45 rende più che investire in milioni di dollari di ricerca e sviluppo
SparkSworder
Curiosità assurda su questo commento: è scritto in Italiano
evilespeon
Ma che notiziona XD è palesemente ovvio che nintendo ha il suo target e il suo tipo di giochi memtre x box e playstation fanno giochi piu simili tra loro
Riolu007
Ma mi pare ovvio
La Nintendo fa console portatili (la switch è ibrida ma non l’ho mai attaccata alla tv
), le altre principalmente da tv.
Poi diciamocelo, vendono comunque tutte tantissimo
BloodyRed
Son cresciuto come Sonaro quindi ho sempre adorato le sue console e giochi ma da quando han spostato il quartier generale in California e chiuso vari studi giapponesi mi sta un pò scadendo nelle scelte...infatti sto preferendo Nintendo in questi ultimi anni, Xbox invece mai esistita per me
non male Halo però! L'ho giocato un pò da un amico...
Alexina
È da sempre così... La Nintendo ha le sue esclusive che difficilmente potrebbe cedere a varie piattaforme e un target diverso da Xbox e Playstation.
Combo
Ho sempre visto che la Sony e la Microsoft come rivali mentre la Nintendo messo a parte, lol... è sempre stato così da anni. Nulla di nuovo.