Il mondo dei cosplay è in continua espansione e crescita, grazie alla continua esplosione della popolarità della cultura giapponese in tutto il mondo. La pratica, nata con lo scopo di indossare costumi che rappresentassero un personaggio amato di un anime o di un manga, si è estesa alla cultura della cinematografia, della televisione e del panorama videoludico, diventando un fulcro per tutte le diverse fiere che ogni anno vengono svolte con la partecipazione di migliaia di appassionati.
Proprio l’amore e la passione dei fan verso la serie di videogiochi Persona ha acceso la collaborazione tra la casa videoludica ATLUS e l’azienda First Stop Cosplay, le quali hanno lanciato sul mercato un cartamodello per i cosplay di Persona 5 Royal (di cui potete leggere una nostra recensione).
Un cartamodello è una sagoma che permette, attraverso precise istruzioni da seguire, di creare e cucirsi facilmente il proprio costume, semplificando i passaggi e riducendo la probabilità di errori, nonché il tempo di lavorazione all’abito. I modelli di cucito prodotti da First Stop Cosplay sono realizzati su una carta molto resistente e riutilizzabile e sono basati sull’elegante uniforme scolastica del protagonista di Persona 5 Royal.
I modelli di cucito del cosplay di Persona 5 Royal sono disponibili sul sito ufficiale di First Stop Cosplay al prezzo di 35$ (circa 32€).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!