Niantic e Capcom lanciano “Monster Hunter Now”, portando la celebre saga “Monster Hunter” di Capcom nel mondo reale e ispirando una nuova generazione di cacciatori a uscire e combattere mostri in compagnia. Il gioco è in sviluppo dal 2019 e si ispira in parte al successo di Pokémon GO creato dalla stessa Niantic.
Più di 3 milioni di utenti si sono pre-registrati a Monster Hunter Now, ora disponibile su App Store e Google Play in nove lingue: giapponese, inglese, coreano, cinese tradizionale, francese, italiano, tedesco, spagnolo e portoghese brasiliano. Monster Hunter Now è stato progettato appositamente per essere ancora più divertente se giocato all’interno dei parchi di tutto il mondo.
In Monster Hunter Now, i giocatori assumono il ruolo di un cacciatore e si cimentano in un’avventura a caccia di potenti mostri che appaiono nel mondo reale. Poiché il gioco può essere giocato su smartphone, i giocatori possono facilmente godersi l’esperienza di caccia unendo le forze con altri giocatori. I mostri appaiono più frequentemente nei grandi parchi, che sono pensati per facilitare i cacciatori a giocare insieme.
Cacciare i mostri nel mondo reale: Lo scopo principale è intraprendere una missione globale per rintracciare e cacciare alcuni dei più formidabili mostri dell’universo di Monster Hunter nel momento in cui appaiono nel nostro mondo. È fondamentale forgiare armi potenti e fare squadra con altri cacciatori per rintracciare mostri più grandi di voi e affrontarli di petto.
Azione di caccia realistica adattata al cellulare: è possibile scoprire una grande varietà di mostri a seconda dell’habitat in cui ci si trova – foresta, deserto o palude – e cimentarsi in emozionanti cacce in solitaria, o in gruppo con altri cacciatori con cui affrontare gli enormi mostri del franchise. I comandi semplificati basati sul tocco e la grafica ad alta risoluzione consentono di intraprendere una divertente azione di caccia ovunque ci si trovi.
Osservate i mostri intorno a voi con la fotocamera AR: Si può provare l’esperienza di vedere questi mostri iconici nel mondo reale con le esclusive funzionalità AR della fotocamera.
Portare a termine la caccia in 75 secondi: è possibile completare la caccia in 75 secondi? padroneggiando le proprie armi, i set di armature e affinando le proprie abilità – è possibile sfruttare i punti deboli e utilizzare al meglio ogni elemento a disposizione per affrontare la caccia.
Marcare i mostri anche con il telefono in tasca: Con la Sincroavventura, è possibile usare una Palla-pittura per marcare i mostri mentre si esplora la città e portare poi la caccia a casa propria. Durante l’esplorazione, il Palico può marcare i mostri di passaggio con le Palle-pittura, anche quando non si sta giocando attivamente, consentendo di tornare da loro in un secondo momento, assicurandosi che il gioco non si fermi mai.
Con il lancio globale sono state introdotte anche alcune nuove funzionalità:
Modalità AR
Con la modalità AR della fotocamera, gli imponenti mostri del gioco appariranno proprio di fronte ai cacciatori, nel mondo reale che li circonda. È possibile interagire con loro, testare le loro reazioni e postare le foto sui social media.
Caccia in gruppo
Se ci si imbatte in un mostro difficile da abbattere da soli, grazie alla caccia di gruppo è facile reclutare altri giocatori. Il sistema abbina automaticamente i cacciatori nelle vicinanze, in modo da poter fare squadra.
Due nuove funzioni rendono il tutto ancora più semplice:
- Amici: Si può fare amicizia usando un codice QR o il codice alfanumerico dell’utente che si desidera aggiungere, oppure si possono reclutare nuovi giocatori usando un codice di invito. Non solo si potrà giocare insieme, ma anche guadagnare pozioni pronto soccorso e palle-pittura. Si potrà giocare in modalità multiplayer con un massimo di altri 4 cacciatori nelle vicinanze.
- Gruppo: gli hunting party consentono di fare squadra con un gruppo specifico di amici e di cacciare insieme, anche se non si trovano nelle vicinanze. Ogni membro può cacciare insieme agli altri utenti i mostri che trova.
Equipaggiamento
Come altri titoli della saga di Monster Hunter, anche “Monster Hunter Now” facilita la caccia consentendo ai cacciatori di preimpostare l’equipaggiamento e le armi, consentendo la loro rapida modifica durante il gioco.
Nella sezione “equipaggiamento”, una richiesta di molti giocatori che hanno partecipato al nostro soft launch, i cacciatori possono selezionare armature, armi e altri equipaggiamenti prima di un incontro con un mostro, rendendo più facile cambiare equipaggiamento durante la caccia.
“È finalmente è arrivato il giorno in cui Monster Hunter Now è disponibile per tutti in tutto il mondo,” dichiara Ryozo Tsujimoto, produttore della serie Monster Hunter, Capcom. “Monster Hunter Now è un’esperienza unica del franchise Monster Hunter, che offre incontri di caccia semplici ma avvincenti direttamente sul proprio smartphone: bastano un semplice tocco e il movimento delle dita per immergersi nell’azione, che all’occorrenza può trasformarsi in un’avventura multigiocatore in tempo reale da vivere con i propri amici. Che si tratti di nuovi arrivati nel mondo di Monster Hunter o di fan di lunga data, siamo certi che sarà per tutti una nuova ed entusiasmante esperienza”.
“Monster Hunter Now è la combinazione perfetta tra la filosofia di Niantic che incoraggia i propri utenti a esplorare il mondo e il puro divertimento di cacciare e combattere i mostri insieme,” dichiara Kei Kawai, Chief Product Officer di Niantic. “Progettato pensando all’esperienza mobile, il gioco è facile da usare e da giocare, ma comunque complesso da padroneggiare. Ci auguriamo che renda onore a questo storico franchise di giochi e che delizi i fan per gli anni a venire”.
Niantic ha lavorato a stretto contatto con Capcom per creare un gioco che fosse il più fedele possibile all’amato mondo di Monster Hunter e accessibile a un numero ancora maggiore di giocatori in versione mobile.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!