È stata finalmente rivelata la lista completa di tutti i vincitori del Japan Game Awards 2023, evento di importanza internazionale svoltosi il 21 settembre 2023. A spiccare tra tutti è il grande vincitore Monster Hunter Rise: Sunbreak, ma moltissimi altri premi sono stati assegnati, tra cui due per i nostri amati Pokémon Scarlatto e Violetto.
Cominciamo con la lista completa dei vincitori che potete trovare qui di seguito o al sito ufficiale.
Gran Premio: Monster Hunter Rise: Sunbreak
Premio per il miglior game design: RPG Time: The Legend of Wright
Premio d’eccellenza:
- CRISIS CORE -FINAL FANTASY VII- REUNION
- God of War Ragnarök
- Splatoon 3
- Xenoblade Chronicles 3
- Sonic Frontiers
- EARTH DEFENCE FORCE 6
- BIOHAZARD RE:4
- PARANORMASIGHT: The Seven Mysteries of Honjo
- Hogwarts Legacy
- Pokémon Scarlatto e Violetto
- Monster Hunter Rise: Sunbreak
Premio per le migliori vendite: Pokémon Scarlatto e Violetto
Ai Japan Game Awards 2023 quindi gli ultimi titoli di The Pokémon Company hanno ottenuto un premio d’eccellenza, conferito a tutti i giochi che si sono distinti nel panorama videoludico dell’ultimo anno, e il premio relativo alle vendite. Non sorprende che i giochi dei mostriciattoli tascabili abbiano vinto quest’ultimo premio visto che a maggio del 2023 avevano già superato i 22 milioni di copie vendute.
Da notare anche che l’unico altro titolo a pareggiare il numero di premi vinti da The Pokémon Company è stato l’acclamatissimo Monster Hunter Rise: Sunbreak, vincendo il premio più ambito, ovvero quello di miglior gioco, e quello d’eccellenza. Queste premiazioni sono state un grande successo anche per Switch visto che, attualmente, solo 5 giochi sui 12 nominati non sono disponibili per la console ibrida Nintendo.
I Japan Game Awards 2023 sono ormai la ventisettesima edizione dell’evento che si svolge dal lontano 1996. Il sito ufficiale offre un’interessantissima pagina dedicata alla storia dei vincitori che potete consultare liberamente qui.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!