1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Generale

Dragon Ball Daima, un trailer annuncia la nuova serie anime: ecco tutti i dettagli

Annunciato il nuovo capitolo della serie animata di Dragon Ball, Dragon Ball DAIMA, in arriva nell’autunno 2024.

di 
   · 2 min lettura Generale
Metti mi piace!
0

In occasione del New York Comic Con 2023, la Toei Animation ha annunciato a sorpresa il prossimo capitolo della serie anime di Dragon Ball, dal titolo Dragon Ball DAIMA, scritta dal maestro Akira Toriyama, con protagonista Goku e i suoi compagni d’avventura, prevista per l’autunno 2024.

Il teaser del nuovo capitolo è stato presentato all’interno di uno speciale panel condotto da Monica Rial, doppiatrice americana di Bulma. Il video di presentazione ripercorre tutta la storia di Dragon Ball, dal primo volume del 1984 all’ultimo film Dragon Ball Super: Super Hero (2022), celebrando l’avvento del quarantesimo anniversario del franchise.

La serie racconterà una storia completamente inedita, con Goku, Vegeta, Junior e tutti gli altri guerrieri Z trasformati in bambini a causa, per quel che possiamo comprendere, di un desiderio esaudito dal drago Shenron. Nelle immagini, possiamo anche scorgere la presenza di due loschi e misteriosi individui, che sicuramente avranno un ruolo chiave nella trama, probabilmente in veste di cattivi. A livello narrativo, la storia sembra porsi tra gli eventi conclusivi di Dragon Ball Z e l’inizio di Dragon Ball Super, quindi prima dell’arrivo di Beerus e del suo braccio destro Whis.

Goku Goku bambino Dragon Ball DAIMA 

Vegeta Vegeta bambino Dragon Ball DAIMA 

 

Durante l’evento, il maestro Toriyama non ha fatto certo sentire la sua mancanza, rilasciando pubblicamente un messaggio:

Ciao, sono Akira Toriyama. Attualmente sto lavorando a un nuovo Dragon Ball. Il titolo è Deagon Ball DAIMA. DAIMA è u termine inventato, in inglese è qualcosa come “Malvagio”. A causa di una cospirazione, Goku e i suoi amici sono tornati piccoli. Per risolvere le cose si dirigono verso un nuovo mondo. Sarà una grande avventura con tanta azione e un misterioso e sconosciuto mondo. Per compensare la sua piccola statura, Goku utilizza il suo Nyoibo (Bastone del Potere) per combattere, qualcosa che non vedevo da tempo. Ho ideato la storia e le ambientazioni, così come molti dei design. Ci sto mettendo più impegno del solito! Ciò che vedrete svelerà alcuni dei misteri dle ondo di Dragon Ball. Spero che vi godrete queste battaglie così diverse dal solito, che saranno carine e potenti!

Messaggio di Akira Toriyama durante il panel al New York Comic Con

Cari guerrieri non ci resta che attendere ulteriori informazioni su questa nuovissima serie. Goku e i suoi compagni sono pronti a una nuova e fantastica avventura e noi non vediamo l’ora di assistere alle loro gesta.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti