Palworld, da quando è stato rilasciato il 19 gennaio, non ha mai smesso di far parlare di sé, che sia per la sua tremenda somiglianza con Pokémon, per le sue meccaniche di gioco controverse o per i record che giorno dopo giorno ha infranto, non ha importanza.
Questa volta si parla proprio di dati da record, con l’azienda giapponese Pocketpair che ha fatto sapere, tramite un post su X, di aver raggiunto, in questo primo mese dal rilascio del titolo survival, monster collector, un numero totale di giocatori pari a 25 milioni, di cui 15 dati dalle vendite del gioco su Steam e altri 10 relativi agli utenti dell’Xbox Gamepass.
Daremo la priorità a sistemare i bug e a prevenire ulteriori situazioni di abuso
Queste sono le parole dello sviluppatore che non ha nessuna intenzione di abbandonare il suo figlio preferito, che solo il giorno del suo rilascio al pubblico, è riuscito a vendersi in più di 2 milioni di copie. Il titolo è stato percepito sul mercato come una sfida diretta a Game Freak e il suo monopolio sui mostriciattoli tascabili, ed è riuscito a influenzare in maniera sensibile la visione dei fan dei Pokémon che hanno ora un’idea più ampia di quello che è il genere monster collector. Questo è stato possibile non solo grazie a una maggiore qualità grafica, ma anche a scelte di gameplay innovative e curiose che gli appassionati non avevano mai visto prima.
La palla ora passa a The Pokémon Company e Game Freak che nei prossimi mesi, a partire dal Pokémon Presents in programma per il 27 febbraio, dovranno rispondere al fuoco, cercando di svoltare le carte in tavola. Riusciranno i padri fondatori dei mostriciattoli tascabili a riguadagnarsi la loro posizione di privilegio, portando novità all’interno dei loro titoli, o affogheranno nel mare del successo di Palworld?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!