Game Freak, studio famoso per la serie di videogiochi Pokémon, e la casa di sviluppo WonderPlanet hanno annunciato Pand Land, un nuovo gioco free-to-play che sarà disponibile in Giappone a partire dal 24 giugno 2024 sui dispositivi Android e iOs.
Pand Land promette un’entusiasmante avventura con elementi GDR, in cui i giocatori potranno vestire i panni di un audace esploratore. Il loro obiettivo sarà di navigare tra le isole misteriose e i dungeon nascosti di un mondo sconosciuto, chiamato appunto Pand Land. Dotato di meccaniche multiplayer, il gioco permetterà ai coraggiosi esploratori di far squadra con i propri amici e di reclutare alleati, insieme ai quali costruire una formidabile squadra d’esplorazione.
Dalle prime informazioni ufficiali, diramate insieme all’annuncio del titolo, apprendiamo che Pand Land è un lavoro supervisionato da Game Feak e sviluppato da WonderPlanet, che si sta occupando anche della pubblicazione e della gestione post lancio.
Come abbiamo scritto poco sopra, al momento il lancio è previsto solo nel territorio nipponico, ma non è da escludere una pubblicazione futura in tutto il mondo, soprattutto in caso di successo. Continuate a seguirci per non perdere nessuna novità in merito!
Parlando proprio di Game Freak, siete curiosi di scoprire qualche segreto sulla storia della casa di sviluppo e sui videogiochi Pokémon? Abbiamo la rubrica che fa per voi, “Tempovia – Viaggio nel mondo dei videogiochi Pokémon“, dove ripercorreremo la storia e il mondo dei videogiochi Pokémon attraverso interviste esclusive e materiale inedito. Nel primo articolo della rubrica, tra aneddoti, emozioni e sensazioni dei protagonisti, abbiamo riscoperto la storia di Game Freak; nel secondo articolo, invece, abbiamo analizzato alcune pagine di New Game Design, libro di Satoshi Tajiri pubblicato pochi mesi prima del rilascio di Pokémon Rosso e Verde in Giappone. Rimanete sintonizzati sul nostro sito per scoprire le prossime pubblicazioni!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!