1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Generale

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, una streamer batte un boss con il pensiero

Perrikaryal sta completando “Shadow of the Erdtree” utilizzando un dispositivo che trasforma le onde cerebrali in azioni di gioco.

di 
   · 2 min lettura Generale
Metti mi piace!
0

Fin dal suo debutto sul mercato videoludico, l’epopea di Hidetaka Miyazaki ha registrato un successo senza tempo. Stiamo parlando, naturalmente, di Elden Ring, il gioco di ruolo targato Fromsoftware e Bandai Namco, che proprio lo scorso 21 giugno 2024 si è arricchito con il DLC Shadow of the Erdtree.

shadow of the erdtree

L’avventura di milioni di Senzaluce si è quindi arricchita con nuovi nemici e spaventosi boss, con un livello di difficoltà che sta mettendo a dura prova le abilità dei videogiocatori. C’è, tuttavia, chi non si fa di certo spaventare da tali difficoltà, come per esempio la streamer e content creator perrikaryal (anche conosciuta come “Perri“), che si è resa protagonista di un gameplay piuttosto alternativo.

In questi anni abbiamo visto ogni tipo di stile di gioco, dalla No Death Speedrun (una speedrun in cui non bisogna mai morire) alla Level 1 Run (completare il gioco rimanendo al livello 1), passando per la No Hit Run (completare il gioco senza essere mai colpiti). Se queste (a le tante altre) modalità di gioco vi sembrano già assurde, sappiate che perrikaryal ha superato ogni aspettativa. La streamer, infatti, sta cercando di completare l’espansione appena rilasciata senza l’uso delle mani, ma solo attraverso le proprie onde cerebrali.

Black Friday GameStop

Senza addentrarci troppo nei tecnicismi e nelle nozioni legate alle neuroscienze, basta sapere che Perri sta utilizzando un dispositivo, l’Emotiv: EPOC X, che acquisisce i dati dell’EEG (Elettroencefalogramma) della ragazza e poi li converte in azioni di gioco. Oltre alle onde cerebrali, viene aggiunta una tecnologia eye tracking, per il controllo dei movimenti oculari su schermo. Già in passato perrikaryal è riuscita nell’impresa di completare l’avventura base nell’Interregno con la medesima modalità di gioco, dopo un addestramento lungo decine e decine di ore.

elden ring dlc screen

Per evitare eventuali spoiler su Shadow of the Erdtree, non condivideremo in questo articolo il video in cui viene mostrata la lotta contro uno dei boss del DLC, ma vi invitiamo comunque a visitare il suo canale YouTube. Riuscirà a completare il DLC con la sola “forza del pensiero”?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte youtube
soulslike streamer

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti