1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Generale

Annunciata la data dei The Game Awards 2024

È stata annunciata la data dell’undicesima edizione dei The Game Awards, che si svolgeranno a Los Angeles.

di 
   · 2 min lettura Generale
Metti mi piace!
1

È stata annunciata la data dei The Game Awards 2024, il maggiore evento di videogiochi dell’inverno che si svolgerà il giorno 12 dicembre 2024 presso il Peacock Theatre di Los Angeles. I biglietti per assistere all’ultimo spettacolo videoludico dell’anno saranno disponibili a partire dal 1° novembre 2024 e l’evento verrà trasmesso in diretta da più di 40 piattaforme a supporto. Sarà l’occasione non solo per salutare il 2024 in grande stile, ma anche per festeggiare i primi dieci anni dell’evento, che si celebra dal 2014.

The Game Awards 2023

Come da tradizione, The Game Awards 2024 si terrà anche quest’anno nel mese di dicembre e sarà presentato nuovamente dal giornalista canadese Geoff Keighley, che aveva curato anche le precedenti edizioni e che quest’anno ha anche partecipato alla Gamescom 2024. Oltre alle consuete premiazioni di fine anno, l’evento che sarà tenuto da Keighley prevederà anche l’annuncio di tantissime novità videoludiche per l’anno a venire. Preparatevi quindi a una grande raccolta di anticipazioni e di annunci importanti!

Geoff Keighley
Il giornalista e presentatore Geoff Keighley

Alla notte degli “Oscar del videogioco” verranno premiati i titoli videoludici migliori e che sono riusciti a distinguersi nel corso dell’anno. Tra i vincitori dell’edizione del 2023 ricordiamo soprattutto Baldur’s Gate III, che ha conquistato la vetta in ben 6 categorie, tra qui quella di “gioco dell’anno”. Non sono tuttavia mancati premi per The Last of Us, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Final Fantasy XVI. Alla cerimonia del 2023 sono stati annunciati inoltre trailer importanti, come quello in cui veniva presentato un nuovo gameplay di Dragon Ball Sparking! Zero, che aveva infiammato l’animo degli spettatori presenti.

Baldur's Gate 3
Il titolo Baldur’s Gate III nell’edizione del 2023 ha vinto ben 6 categorie

Per questa edizione ci sono grandi aspettative per Final Fantasy VII Rebirth, che è tra i maggiori candidati per la nomina di “gioco dell’anno 2024”, anche se non mancheranno altri titoli che lotteranno per questo premio, come Assassin’s Creed Shadows, Dragon Ball Sparking! Zero e Visions of Mana. Al momento non possiamo ancora decretare quali saranno i vincitori, ciò che sappiamo è che sarà sicuramente un evento ricco di sorprese e di emozioni. Quali saranno secondo voi i migliori giochi di quest’anno e quali novità per il 2025 saranno presentate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti