Neal
Di recente è stato annunciato che Christian Cantamessa, capo progettista e scrittore di Red Dead Redemption, e Davide Soliani, ex direttore creativo di Mario + Rabbids, co-dirigeranno Day 4 Night Studios, la nuova IP (proprietà intellettuale) che sarà finanziata da KRAFTON e 1Up Ventures.
Day 4 Night è uno studio di sviluppo di videogiochi indipendente che sarà focalizzato sulla creazione di giochi originali e innovativi riguardo alla narrazione e al design. Questo studio è inoltre rappresentato da Creative Artists Agency (CAA), Immix Law Group e Insight Studio Legale. Tutto questo avrà un’impronta internazionale, anche dal fatto che, questa società, ha uffici sia a Los Angeles, in California che a Milano. Attualmente Day 4 Night Studios è già al lavoro sulla sua prima IP.
A Cantamessa e Soliani si aggiungono anche i cofondatori Cristina Nava, Gian Marco Zanna e Luca Breda, produttori veterani e sviluppatori creativi responsabili di importanti franchise come Mario + Rabbids, Just Dance, Ghost Recon e Star Wars.
Come accennato in precedenza, Day 4 Night Studios può inoltre contare su importanti finanziamenti provenienti dalle società KRAFTON e 1Up Ventures. KRAFTON è una multinazionale con sede in Corea del Sud fondata nel 2007 e nota per aver portato in tutto il mondo titoli di successo come PUBG: BATTLEGROUNDS, The Callisto Protocol e TERA. L’azienda collabora con sviluppatori di fama mondiale tra cui PUBG STUDIOS, Striking Distance Studios e Neon Giant, pur continuando a investire in nuove tecnologie e piattaforme per raggiungere un pubblico sempre più internazionale. 1Up Ventures è stato istituito nel 2019 da Ed Fries, cofondatore di Xbox ed ex vicepresidente di Microsoft Game Studios, dedicato a sostenere una comunità di sviluppatori indipendenti.
Con questi partner e un team di talentuosi veterani dell’industria videoludica, Day 4 Night Studios è pronta a diventare la prossima società che porterà innovazione nell’ambito dell’intrattenimento digitale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!