Manuel Urrai
A pochi giorni dall’annuncio di Pokémon Super Mystery Dungeon, il nuovo capitolo della serie Pokémon Mystery Dungeon per Nintendo 3DS atteso per l’inizio del 2016 in Europa, arriva una importante e attesa conferma.
Molti giocatori hanno iniziato a chiedersi se il titolo fosse free-to-play come gli ultimi spin-off, Pokémon Shuffle e Pokémon Rumble World, dei titoli scaricabili gratuitamente dal Nintendo eShop in cui per proseguire o facilitare l’avventura è necessario acquistare dei contenuti extra a pagamento come oggetti e potenziamenti, sfruttando le microtransazioni.
La risposta arriva direttamente dal sito ufficiale giapponese di Pokémon Super Mystery Dungeon, in cui è presente una scheda informativa in cui si può leggere che “Il prezzo di vendita al dettaglio non è stato ancora deciso”. Ciò significa che il gioco sarà venduto nei negozi ad un prezzo prestabilito, per cui non sarà un gioco free-to-play.
Tuttavia, proprio come in Pokémon Mystery Dungeon: I portali sull’infinito, potrebbero esserci del contenuti aggiuntivi (DLC), a pagamento o meno, che permetteranno di scaricare nuove aree di gioco.
Nel titolo saranno presenti nuovi e sbalorditivi dungeon con la medesima meccanica dei precedenti capitoli, la cui mappa viene creata casualmente ad ogni nuovo accesso. Il mondo dei Pokémon sarà in pericolo e toccherà al protagonista salvarlo dalla catastrofe al fianco dei Pokémon leggendari e misteriosi. maggiori informazioni saranno svelate probabilmente il prossimo 16 giugno nel corso del Nintendo Digital Event, in occasione dell’E3 2015 di Los Angeles.
Fonte: CPokémon.com
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zero.
July Marte
grazie al cieo
Marpy
Quella é solo una "Fan Made", non é un immagine ufficiale. Questo Super Mystery Dungeon sarà un nuovo gioco in tutto e per tutto!
EmiTrainer
Axelf
Molto bene.
Sonic98
Dopo i Mystery Dungeon per Wii dobbiamo aspettarci di tutto.
Midori
Onestamente no, non con un titolo così generico... comunque adesso per dare dei giudizi più obiettivi non ci resta che aspettare le prossime notizie (o direttamente un gameplay), non che mi aspetti qualcosa di tanto diverso dall'ultimo MD, anche a livello di target