Niantic annuncia l’arrivo del nuovo aggiornamento di Pokémon GO. L’applicazione si aggiornerà alla versione 0.59.1 per Android e 1.29.1 per iOS.
L’aggiornamento introduce una novità che permetterà a tutti di avere uno strumento evolutivo casuale visitando almeno un Pokéstop al giorno per sette giorni. Il primo Pokéstop del settimo giorno consecutivo rilascerà uno strumento evolutivo.
Presenti alcune novità grafiche nel profilo e nel Pokédex. Il nome dell’Allenatore e del Pokémon Compagno ora sono visualizzati accanto al personaggio, è stato ingrandito il testo riguardante il livello ed è stato sostituito il menu con tre tasti per raggiungere le funzioni Compagno, Diario e Personalizza; le informazioni riguardanti i Punti Esperienza totali e la propria data di inizio del gioco sono state spostate in basso nella sezione “Prestazioni“: probabilmente in futuro vedremo l’aggiunta di altre statistiche. Il Pokédex ora mostra una colorazione di sfondo diversa per dividere meglio la prima e la seconda generazione.
Entrando nelle schede dei Pokémon, ora è possibile vedere due icone poste sotto ai modelli 3D dei Pokémon. Selezionandole sarà possibile vedere i modelli maschili, femminili o asessuati di un Pokémon. Le icone colorate indicano se è stato catturato almeno un esemplare maschile e/o femminile di una certa specie. Questi dati sono stati raccolti a partire dallo scorso mese con l’introduzione della differenza di sesso. Caso a parte è quello degli Unown che mostreranno, al posto del sesso, le differenti forme ottenute. Il codice di gioco prevede anche i Pokémon cromatici, ma al momento non ci sono prove che siano già disponibili.
Ultima novità visibile riguarda le Uova: in ogni scheda viene mostrato il luogo e la data di ottenimento dell’Uovo. Attualmente la data mostrata sembra essere affetta da qualche errore di programmazione: tutti gli utenti visualizzano una data precedente all’uscita del gioco, il 15 maggio 2016.
La nuova versione sarà rilasciata gradualmente nei prossimi giorni a tutti gli utenti di Pokémon GO.
Ricordiamo che l’applicazione è disponibile per lo scaricamento su dispositivi Android usando il Play Store e su dispositivi iOS tramite App Store.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!