Redazione
Con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito, Niantic ha rivolto parole di gratitudine verso gli allenatori che continuano ad usufruire assiduamente di Pokémon GO, l’applicazione virale di successo mondiale realizzata in collaborazione con Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo.
Sfruttando questa stessa occasione, la casa produttrice statunitense ha, inoltre, orgogliosamente dichiarato di aver vinto il premio come Miglior Videogioco Portatile, assegnatogli dalla British Academy of Film, Television and Arts Game Awards. Per chi fosse interessato più nello specifico, riportiamo qui di seguito un elenco, divulgato dalla stessa Niantic, nel quale vengono riassunti tutti i premi e le onorificenze più importanti di cui è stata insignita proprio grazie all’app fenomeno dell’estate 2016.
Adweek’s Hot List – Hottest Digital Obsession & Hottest Mobile
GameAcademy of Arts and Science’s D.I.C.E. Awards – Mobile Game of the Year
BBC Radio 1’s Teen Awards – Best Game
GameSpot – Best Mobile Games of the Year
Golden Joystick Awards – Innovation of the Year & Handheld/Mobile Game of the Year
GSMA Glomo Awards 2017 – Best Overall Mobile App
IGN – Mobile Game of the Year
SXSW Gaming Awards – Mobile Game of the Year
TechCrunch’s Crunchies – Best App of the Year
The Game Awards – Best Mobile/Handheld Game & Best Family Game
The Game Developers Choice Awards – Best Mobile/Handheld Game
Nello stesso comunicato, inoltre, è stato anche divulgato il dato sull’utenza mensile di Pokémon GO, che ammonterebbe a più di 65 milioni di giocatori. Ma la rivelazione che ha destato più stupore e curiosità nei fan, è stata sicuramente quella che prevederebbe l’aggiornamento del gameplay dell’app ad un sistema più cooperativo.
Ancora molto deve arrivare […] i giocatori possono guardare avanti, ad una esperienza di gioco più cooperativa e sociale.
Potrebbe essere questo l’inizio di una nuova era di successi a livello mondiale per Pokémon GO? Vi terremo aggiornati su rivelazioni future da parte di Niantic!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!