Redazione
Chi sosteneva che il Nintendo 3DS non sarebbe durato ancora a lungo si sbagliava. A ben sei anni di distanza dal suo rilascio, la console della casa di Kyoto presenta ancora vendite record, soprattutto per merito del brand Pokémon.
Durante lo scorso anno finanziario, che si è chiuso il 31 marzo 2017, la console ha raggiunto vendite pari a 7,27 milioni di unità. Basti pensare che solo sette giochi per Nintendo 3DS hanno superato la soglia del milione di copie vendute, quando Pokémon Sole e Luna da soli hanno totalizzato 15,44 milioni di copie in poco più di tre mesi dalla loro uscita.
Per l’anno a venire, Nintendo stima che il numero di unità rilasciate si aggirerà intorno ai 6 milioni, in prevedibile calo rispetto all’anno precedente, ma comunque abbastanza da scongiurare ogni speculazione sulla fine di questa console.
Per quest’anno finanziario, la grande N prevede inoltre la vendita di almeno 40 milioni di giochi per Nintendo 3DS, in calo rispetto ai 55 milioni di quello scorso, contro i soli 35 milioni di giochi per Nintendo Switch.
Ad ogni modo, le console portatili sembrano essere ancora il punto forte del colosso giapponese, che ha più volte dichiarato di voler estendere l’audience del gioco portatile fra le donne e i bambini, e nulla sembra dimostrare che non possa riuscirci. Che ne pensate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Ravenblack
L'ossigeno allunga la vita alle persone.
LegendaryGreninja
Perché: GB, GB color, GB advance, GB sp, Nintendo DS, Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS sono di fatti manifestazione della stessa console che si evolve nel tempo. Quindi da decenni Nintendo ha fatto vivere questa console significa che l'eventuale successore sarà sempre la stessa console. Wii U e Switch invece sono 2 consoles completamente diverse
DaniGrovyle
Chi te l'ha detto? Allora Switch dovrebbe essere retrocompatibile con la Wii U.
LegendaryGreninja
No perché il successore del 3DS (che a quanto pare saranno i "new") probabilmente potrà sia ospitare i giochi per 3DS, sia una banca pokemon simile a quella per 3DS, dal momento che il software di base sarà simile a quello del 3DS. Quindi il lavoro da svolgere sarà molto ridotto
DaniGrovyle
Se anche Pokémon dovesse spostarsi su un successore del 3DS andrebbe fatto comunque questo lavoro. Quindi...
LegendaryGreninja
Le due consoles sono compatibili e in più anche se lo fossero dovrebbero fare una banca pokemon adatta per Switch ed un aggiornamento di quella del 3DS. È un lavoro enorme che richiede molto tempo.
KingDom
Chi lo avrebbe mai detto.
Pokémon GO > Nuovi Fans > Nuove vendite.