1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Blogger russo rischia 3 anni di carcere per aver giocato a Pokémon GO in chiesa

Ruslan Sokolovsky rischia 3 anni di carcere per aver giocato a Pokémon GO in chiesa, sfidando la legge russa che lo vieta severamente!

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Dall’uscita della nota applicazione per smartphone Pokémon GO, che festeggerà il suo primo compleanno tra poco più di due mesi, nessun luogo è stato immune alla presenza delle creature tascabili, che hanno invaso ogni angolo del mondo, senza distinzioni. In cima a una scogliera, in un bosco, al centro di una piazza cittadina e persino nel bagno di casa è possibile attivare la fotocamera e trovare Pokémon selvatici.

Pokémon GO Gengar

Giocatori particolarmente curiosi si avventurano in posti sempre più improbabili per progredire nel gioco o cercare una nuova fonte di divertimento.

Ma cosa succede quando si decide di rischiare e giocare in un posto severamente vietato?

Pokémon GO in Chiesa

Ruslan Sokolovsky, un ragazzo russo particolarmente temerario, ha deciso di provare questa esperienza, giocando a Pokémon GO all’interno di una chiesa. Come se non bastasse, per rendere l’esperienza memorabile ha filmato ogni secondo della sua “avventura”, dall’inizio fino all’ingresso in chiesa e alla successiva ricerca di Pokémon all’interno del luogo sacro.

Gioca a Pokémon GO in chiesa

Il suo gesto è stata una vera e propria ribellione, poiché egli stesso ha ammesso di non essere d’accordo con la legge che, in Russia, considera Pokémon GO come un gioco che incita all’odio nei confronti della religione e, pertanto, stabilisce il divieto di giocarci all’interno dei templi sacri. Le pene sono severissime e prevedono il pagamento di una multa di 500000 rubli (circa 8027,82 euro) oppure il carcere per un periodo di ben 3 anni!

Ecco il video incriminante, che Ruslan ha pubblicato sul web poco dopo averlo girato:

https://www.youtube.com/watch?v=PfMn1yahGYk

Nel video, dopo i primi secondi, in cui si può vedere la frazione di un programma televisivo nel quale vengono descritte le pene per chi, violando la legge, giochi a Pokémon GO in Chiesa, Ruslan si avventura immediatamente in un tempio per catturare le creature tascabili, considerando privo di senso il divieto di farlo.

Il ragazzo è stato preso dalle autorità dopo la pubblicazione del video, grazie alla quale hanno potuto identificarlo e rintracciarlo, ed è stato arrestato.

Dopo diversi procedimenti giudiziari, venerdì 28 aprile i suoi procuratori hanno suggerito il massimo della pena, che equivale a 3 anni e 6 mesi in carcere.

Il processo avrà luogo martedì 11 maggio, e stabilirà il destino di Ruslan.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Chiesa Pokémon GO Ruslan Sokolovsky

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
11 ore fa, Absol99 ha scritto:

Omg, cosa è disposta la gente oggi per avere due minuti di notorietà...

La """"""notizia"""""" è vecchia di mesi, perciò "oggi" non è il termine esatto. :nono: 

 

Però quoto, per fare un paio di views online la gente pubblicherebbe materiale scadente di ogni genere.

avatar
Di   

La Russia purtroppo ha un concetto di libertà ben diverso dal nostro. La legge su pokemon go è la meno peggio. E' ridicola e denota un sistema di controllo della vita privata piuttosto critico, ma siamo solo alla punta dell'iceberg. In Russia c'è perfino una legge che vieta l'omosessualità e se per caso un omosessuale viene picchiato la polizia fa finta di niente o, nel peggiore dei casi, contribuisce a picchiare il malcapitato o la malcapitata. Quindi di che ci stupiamo? L'ignoranza parte dal governo (e già la legge su pokemon go lascia capire quanta ignoranza ci sia) per poi espandersi fino alla popolazione. Ovviamente non tutti, ma chi non è d'accordo o finisce come sto poveraccio (stupido, ma comunque poveraccio) oppure viene costretto al silenzio per paura di finire in carcere. 

 

Poi che nei luoghi di culto serva rispetto e si debbano spegnere i cellulari non ci piove, ma 3 anni di carcere! Sti ca..terpie!

avatar
Di   

Solo io trovo una ****ata atroce tutta questa storia?

Gioco che INCITA ALL'ODIO CONTRO LA RELIGIONE? Scherziamo? E' come dire che la pizza incita all'odio contro i bagni pubblici.

Il problema non è tanto essere entrato con il telefono in mano in chiesa, non è illegale. Il ragazzo è stato arrestato perchè giocava a un "gioco blasfemo" che di blasfemo non ha nulla. Ah giusto, dimenticavo che per la chiesa tutto è blasfemo e sbagliato, anche il solo esistere.

In che schifo di mondo viviamo.

avatar
Di   

Dentro!

joseph-stalin.jpeg

avatar
Di   

Esiste un luogo e un momento per ogni cosa ma non ora.

avatar
Di   

penso che ci sia sempre luogo e situazione per giocare ma non in determinati posti, purtroppo chi sfida le regole deve fari i conti con tutto ciò....

avatar
Di   

Ragazzi credenti e non, la chiesa è comunque un luogo di rispetto a prescindere dal proprio credo. Poi si può ritenere eccessiva la pena però il ragazzo era consapevole di ciò che stava facendo percui allo stato attuale delle cose è indifendibile. La Russia di oggi non è più l' unione sovietica però a tanti fa comodo non capirlo....