Pokémon Sole e Pokémon Luna, rilasciati ufficialmente in Europa il 23 novembre 2016, sono stati circondati da una moltitudine di teorie e supposizioni sin dai primi annunci ufficiali di casa Nintendo.
Già a partire dall’uscita dei primi giochi per Game Boy, Pokémon Blu e Pokémon Rosso, è sempre esistito un terzo titolo che succedesse i due principali di ogni generazione. Fanno eccezione a questa regola la quinta generazione, che vanta, dopo il rilascio di Pokémon Bianco e Pokémon Nero, non uno ma ben due nuovi titoli, e la sesta generazione, che rimane composta esclusivamente dai titoli principali, Pokémon X e Pokémon Y.
Ora è il turno di Pokémon Sole e Pokémon Luna! Molte teorie sono nate intorno a questi due titoli largamente analizzati e discussi, riguardanti un ipotetico terzo titolo, ovvero Pokémon Stars, che avrebbe dovuto legare e, forse, completare i due giochi ambientati ad Alola.
La speranza per Pokémon Stars non è mai stata tanto accesa.
Coloro che hanno vissuto il periodo di attesa precedente all’annuncio ufficiale di Pokémon Sole e Luna ricorderanno sicuramente il momento in cui il link Pokémon.com/niji ha smesso di condurre all’errore 404, pagina non trovata, e ha iniziato a rimandare al sito web ufficiale del brand Pokémon.
È stato il primo segnale di un importante cambiamento.
La parola “niji”, in giapponese, significa “arcobaleno”, e Pokémon Niji era il nome in codice attribuito ai 2 titoli di settima generazione prima che venissero annunciati ufficialmente. Il fatto che il link avesse smesso di rimandare all’errore 404 ha segnato l’inizio della settima generazione.
Poche ore fa si è scoperto che anche il link Pokémon.com/hoshi ha iniziato a direzionare al sito ufficiale.
Well, well. Would you like at that: https://t.co/xn1AZHyXlV now redirects to https://t.co/S3vnk9fhkH. Hoshi means Star.
— Dystify (@Dystify) May 9, 2017
La parola giapponese “hoshi” ha accezione di “stella”.
Potrebbe davvero trattarsi del momento che precede l’annuncio di Pokémon Stars, il terzo titolo della settima generazione?
Le ipotesi sono plausibili ma non certe. La notizia bomba è stata, infatti, rapidamente smentita dalla scoperta che tutti i link che terminano in -i e -op rimandano al sito ufficiale. Non si tratta, quindi, di un’esclusiva di Pokémon Hoshi, e non è ancora certo che Pokémon Stars vedrà la luce in un prossimo futuro.
E voi cosa ne pensate? Il terzo titolo si sta davvero avvicinando sempre di più?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!