L’applicazione di Niantic Pokémon GO ha tenuto, fin dal suo rilascio ufficiale, milioni di persone con il naso incollato agli schermi degli smartphone.
Si tratta di un successo senza precedenti, che in pochissimi giorni ha superato in numero alcune delle applicazioni più diffuse sugli store, come Whatsapp.
Grazie al boom iniziale che ha caratterizzato i primi giorni successivi all’uscita di Pokémon GO, era estremamente facile incontrare persone che, da sole o in gruppi, andavano a caccia di creature tascabili nei parchi, al supermercato, sugli autobus e in qualsiasi posto in cui fosse possibile camminare. Sul web sono spopolate immagini di Pokémon che apparivano nei luoghi più improbabili, come le toilettes o le teste del proprio cane.
Recentemente l’analista Niko Partners Daniel Ahamad, meglio conosciuto come ZhugeEx, ha confermato che Pokémon GO si è sempre mantenuto all’interno della top 20 delle applicazioni che producono più ricavi negli Stati Uniti e, attualmente, occupa un imponente sesto posto!
https://twitter.com/ZhugeEX/status/866428530896273411
Una gallina dalle uova d’oro, insomma!
Niantic ha, inoltre, confermato che è in arrivo un’estate leggendaria, probabilmente in riferimento al possibile rilascio dei Pokémon leggendari tanto attesi.
L’introduzione della seconda generazione ha donato all’applicazione una nuova luce e un secondo boom di successi, quindi è probabile che, da ora in avanti, si vivrà un continuo susseguirsi di novità che terranno i giocatori con lo sguardo fisso sull’applicazione.
E voi, cosa pensate di questo successo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Mr. Anderson
E meno male che pokemon go doveva essere morto e defunto XD
Zem1992
pollici in su