Redazione
Il team di sviluppo di Pokémon GO, l’applicazione mobile che permette di scovare i mostriciattoli tascabili nel mondo reale, non esclude la possibilità di aggiungere nuovi PokéStop nel gioco in base alla richiesta degli utenti!
Tramite un tweet, infatti, Niantic risponde alla domanda di un giocatore che proponeva di aggiungere una delle “stazioni di servizio” Pokémon vicino la sua abitazione, in quanto non presenti nelle vicinanze.
Thanks for your tweet! We're not accepting PokéStop suggestions now, but are working on a way to enable submissions in the future. ^TR https://t.co/ZD3tC4SOnk
— Niantic Support (@NianticHelp) May 22, 2017
Grazie per il tuo tweet! Per il momento non accettiamo suggerimenti riguardo ai PokéStop, ma stiamo lavorando a un modo per introdurre richieste a riguardo nel futuro.
Recentemente, i programmatori del gioco hanno effettuato delle modifiche inerenti alla disposizione dei PokéStop e delle palestre basandosi sulla quantità di giocatori presenti in una certa zona della Terra. Lo studio è stato fatto facendo riferimento all’altro gioco in realtà aumentata creato da Niantic, Ingress dove, al momento, non è possibile neanche qui inviare ai produttori dei suggerimenti riguardo ai portali. È stato tuttavia annunciato che nei prossimi mesi questa utile funzione potrebbe tornare.
Le problematiche inerenti a queste nuove aggiunte sono evidenti: il lavoro dei programmatori aumenterebbe enormemente in quanto dovrebbero controllare e soppesare tutte le nuove proposte; molte di queste sono inoltre avanzate da persone non del tutto corrette o comunque da individui che desiderano ardentemente l’installazione di un portale sotto casa, magari avendone già uno a pochi passi dalla propria abitazione.
Se questo nuovo strumento di richiesta venisse introdotto, lo utilizzereste? Oppure vivete in una zona “generosa” in cui ogni tre passi spunta un nuovo PokéStop?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!