Redazione
Smogon, il sito internet dedicato alle lotte Pokémon competitive, ha ufficialmente aperto le candidature per i suoi Campionati Mondiali, annunciando con un tweet e una splendida immagine a tema l’apertura dell’iniziativa agli utenti italiani.
Smogon University, più comunemente noto come Smogon, è un sito web nato nel 2004 che si occupa di analizzare le lotte competitive in tutti i loro aspetti, fornendo ai giocatori delle guide su come costruire i propri team e su come sfruttare al meglio i singoli Pokémon, spiegandone set di mosse e distribuzioni di IV ed EV ideali. Per la gioia della sua community, da diversi anni il sito organizza i suoi Campionati Mondiali, in cui giocatori da tutto il mondo si fronteggiano online.
Al team italiano è stata dedicata una speciale illustrazione a tema, raffigurante un Machamp in toga romana e corona d’alloro che solleva la Torre di Pisa, per incitare gli Allenatori italiani a iscriversi al team del Belpaese, in allegato al regolamento ufficiale completo.
Here's one of the teams competing in the World Cup of Pokemon XII! Register for WCoP here to represent your region! https://t.co/kv1V7jY48W pic.twitter.com/EgQKIcBUp1
— Smogon University (@SmogonU) May 29, 2017
Le lotte del torneo saranno disputate su Pokémon Showdown!, il simulatore di battaglie online ufficiale di Smogon. Pertanto, tutti i membri del team dovranno indicare il proprio nickname utilizzato su Showdown al momento delle iscrizioni, che chiuderanno il 10 giugno.
I campioni del mondo in carica sono gli Allenatori della squadra degli Stati Uniti (Est), che ha sconfitto in finale il team tedesco. Riuscirà l’Italia a strappare il titolo mondiale agli americani?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!