The Pokémon Company International e Nintendo, durante il Pokémon Direct appena trasmesso, hanno annunciato l’uscita mondiale di Pokémon Ultrasole e Ultraluna: i nuovi titoli della serie principale per le console della famiglia del Nintendo 3DS saranno disponibili a partire dal 17 novembre 2017 in tutto il mondo!
Di seguito l’annuncio ufficiale del Nintendo Direct, a partire dal minuto 3:53:
Fra le novità, infatti, vi sono due Pokémon di una forma mai vista, il cui aspetto ricorda quello di Solgaleo e Lunala, con possibile fusione “ultra” con il Pokémon Necrozma.
Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna ripropongono le emozionanti vicende e gli affascinanti scenari di Pokémon Sole e Pokémon Luna, arricchiti di avvincenti risvolti narrativi e nuove funzioni di gioco.
Ecco i loghi ufficiali delle due versioni:
Come annunciato da Junichi Masuda nella presentazione, i due nuovi titoli offrono una storia alternativa nello stesso mondo di quelli di settima generazione, Pokémon inediti ed elementi aggiuntivi che renderanno ancora più piacevole l’esperienza del giocatore.
The Pokémon Company International ha inoltre aperto un nuovo sito dedicato ai titoli appena annunciati, visitabile al seguente link.
Cosa vi aspettate da Pokémon Ultrasole e Ultraluna? Nuove forme di Alola, Mosse Z per Solgaleo e Lunala, fusioni fra Pokémon? Le teorie sono tante, e per ora non ci resta che attendere nuove informazioni ufficiali! Su Alola risplende una nuova luce, rimanete sintonizzati per maggiori dettagli in merito!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Chromatic
Li fermerebbero comunque,sono quattro vandali senza esperienza,a differenza degli altri Team,gente fuori di testa,ma che le proprie idee ce le aveva.
Guzman è un ubriacone,non ha né carisma né ideali.
Il vero nemico è L'Aether Company,sono loro che comandano,quelli del Team Skull sono solo burattini che hanno usato per fuorviarci sin dall'inizio.
Rubygame
Beh... come molti utenti neanch'io ho avuta una reazione positiva, anzi probabilmente devo aver fatto una faccia orrenda alla prima visione della notizia. Non tanto per i nomi, di cui in molti si son lamentati, perché io a dirla tutta li trovo abbastanza adatti. Anzi, se proprio dobbiamo trovare dei titoli che peccano davvero di originalità, direi che Nero 2 e Bianco 2 sono al primo posto lol (ma del resto come potevano chiamarli? Pokémon Nero Universo e Bianco Latte? XD )
Per quanto riguarda l'annuncio, devo essere sincera, nonostante io sia una grandissima sinnohfag, non mi aspettavo un remake di D/P. Quello di zaffiro e rubino aveva senso poiché la prima volta uscirono su gameboy e di conseguenza un remake era legittimo, ma i giochi di quarta generazione sono ancora troppo recenti :/ Sarebbe stato probabile solo ipotizzando che la trama di Sole e Luna potesse ricollegarsi a quella di diamante e perla, un pensiero che anche io ho fatto poiché la questione di universi paralleli e via dicendo è facile da riallacciare a Dialga e Palkia, governatori di tempo e spazio. (Difatti non si può escludere ancora un remake di DP dopo questi giochi, ma solo per motivi di trama a mio parere)
In sostanza comunque sono rimasta alquanto delusa solo per il fatto che l'avventura ad Alola non ha rispettato le mie aspettative, è stata indubbiamente piacevole ma non mi ha conquistata :/ Questo si può dire che è il secondo gioco pokémon che non mi ha soddisfatta( dopo bianco e nero lol) ma essendo che bw2 invece mi son piaciuti non mi sento di avere ancora nessun pregiudizio, nonostanque bw2 siano sequels e invece US e UL, da quanto ho capito, sono solo dei reboot o una specie di DLC. La mia unica speranza, che fa fatica a reggersi in piedi, è che con questi due nuovi titoli vengano date tante risposte quante sono le domande di tutti noi fan. Perché qui le domande e le teorie si accumulano ma non c'è ancora nulla di certo. Il problema è che se Game Freak continua a fare tutto fumo e niente arrosto non ha capito che di questo passo il fumo glielo facciamo uscire noi dal portafoglio! Perché poi a lungo andare anche il più accanito dei fan si stufa...
Ma è inuitile farsi i trip mentali adesso, aspetto i primi trailer e approfondimenti c:
Inoltre, per quanto riguarda Switch, sono dell'idea che i giochi pokémon potrebbero essere portati sulla nuova console ma solo come "versione alternativa"; hanno più volte affermato che nintendo switch non è il successore della 3DS, di conseguenza potrebbe accadere di avere sia la versione switch che 3DS, ma io credo sia più probabile che massimo un anno e annunceranno una nuova console portatile, ma ovviamente prima devono prenderci in giro e fare soldi con il New 2DS, poi possono finalmente dirci:"Ehi, avete comprato un New 3ds credendo che avremmo davvero fatto giochi esclusivi per quella console? Oppure avete comprato un New 2ds per il vostro povero e vecchio 3ds che non ce la fa più? Bene,dopo neanche 2 anni di vita potete tranquillamente buttarli nella spazzatura perché ormai i giochi li vedrete su questa nuova meravigliosa console portatile!"
Bah, oramai le loro "strategie di marketing" non ingannano più nessuno che abbia un minimo di sale in zucca, ma che si muovano a fare una VERA nuova console senza pigliarci per il c**o perché i 3ds più vecchi faticano non poco e noi di sicuro non sperperiamo soldi a destra e a manca.
Chromatic
Bah.Sta di fatto che per me è stata monotona
Ma se hanno la trama più incompleta di tutto il franchise... anzi, di tutti i franchise!
Chromatic
Allora il discorso vale per l'Aether,non hanno fatto una cosa della mia lista tranne quella che mi hai detto tu,e che di solito tutti i malvagi nelle serie principali fanno.
Sole e luna ha stravolto tutti i canoni,le città,le palestre,la mappa,le MN,il Team e non ha inserito nessuna incognita,mistero,persona che ti desse qualche informazione misteriosa/altro.
A me non è piaciuto S/L,e adesso che me ne ributtano fuori un altro...
Sicuramente saremo tutti con i soldi in mano a prenderlo,compreso io,certo non molto soddisfatti.
Ninfeo
Non per fare lo sbruffone o il saputello ma dai commenti vedo parecchio malcontento e aspettative troppo elevate per questi giochi. Chiariamo qualche punto.
1) Perchè mai vi ostinate nell'osannare i remake di DP? Quale senso avrebbe avuto farli adesso e non su una nuova console più potente e nel mezzo di una nuova generazione? Le leggi di mercato sono chiare ed i remake li vedremo SOLO dopo l'uscita dei titoli di ottava generazione (non prima, carcate di capirlo! Non avrebbe avuto senso fare un altro remake a poca distanza da ORAS, ne tantomeno usare un remake come titolo di lancio di una nuova console). Far uscire adesso questi remake equivale a buttare la pasta nell'acqua fredda.
2) Come potete criticare un gioco da soli pochi secondi di trailer? Capisco che molti si aspettavano un sequel di SM ma non è detto che questi giochi non possano dare grandi soddisfazioni! GameFreak cerca sempre di innovarsi con i "terzi leggendari", senza mai cadere nella ripetitività (e infatti fare una/due forme alternative di Necrozma sarebbe stato ripetitivo). L'innovazione è un punto forte di qualsiasi brand, ricordatevelo. Detto questo volevo ricordarvi di quanto fosse figo Platino (un semplice terzo titolo, una storia alternativa) rispetto a DP: nel confronto questo ultime due sembrano delle cinesate! Così come Smeraldo, Cristallo e anche B2W2... Sono tutti titoli memorabili, che hanno solo dato surplus alla serie.
Quindi per favore, non siate ipocriti dicendo "non lo comprerò mai", perchè tanto il 17 Novembre stiamo tutti con i soldi in mano (magari non nostri) e ci rimangiamo sempre quello che abbiamo detto. Aspettate più informazioni per giudicare: potete sì speculare e fare illazioni ma da qui a dire che "fanno schifo" ce ne vuole!
Scusate il mio lungo sfogo ma questo messaggio non voleva essere provocatorio, ne tantomeno indirizzato ad una persona specifica. È giusto pensare bene prima di scrivere/parlare (ma questo non solo in un forum ma nella vita in generale)
Enrico25
Infatti il mio pensiero è questo. Fanno USUL per 3ds e basta. Poi gen8 su Switch e dopo remake sempre su Switch. I remake li faranno perché ci sono TROPPE citazioni negli ultimi tempi.