Durante l’ultimo Pokémon Direct sono stati annunciati ufficialmente Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna in uscita in tutto il mondo il prossimo 17 novembre sulle console della famiglia Nintendo 3DS.
Nei minuti successivi alla fine della diretta, sul sito dell’ufficio stampa di The Pokémon Company sono comparse ulteriori informazioni riguardanti i giochi presentati accompagnati dalle rispettive date d’uscita e console di appartenenza.
Tra le varie date d’uscita dei titoli presentati è comparsa anche una cosa abbastanza curiosa: sotto la “release date” di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna è apparsa la scritta “Nintendo Switch: TBA“, facendo così intendere che i prossimi capitoli della serie principale dei mostriciattoli tascabili potrebbero essere in arrivo anche sulla console ibrida della grande N.
Pochi minuti dopo, il comunicato stampa è stato corretto e la possibile data d’uscita su Nintendo Switch è scomparsa. The Pokémon Company International hanno inviato una mail per confermare che questo si tratta solo di un errore da parte degli scrittori che si sono occupati della notizia, e che l’uscita di questi giochi rimarrà esclusiva di Nintendo 3DS.
Per ora quindi i giochi Pokémon restano su console portatili come hanno sempre fatto, ma ciò non toglie che la serie principale potrebbe prima o poi arrivare anche su Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Enrico25
Appunto non sai spiegarti. La ragione è:
Switch è un successo=Nintendo cambia l'opinione da "Switch è principalemtne fissa" a "Switch è ibrida"
Switch fallisce=Nintendo annuncia il successore 3DS
Zem1992
non saprei dirti...merchandising!?
Enrico25
Quello che non capisco è: perchè usare energie e soldi per creare una console ibrida (quindi anche portatile) per poi crearne un'altra portatile.
Non è uno spreco?
Zem1992
come ho detto prima,faranno sicuramente una nuova console portatile;
forse addirittura sarà già in cantiere!
Enrico25
Oooh ho capito cosa intendi.
Comunque Nintendo ha dichiarato che il target sono tutti. In seguito, (come mossa di marketing per spremere il 3DS) il presidente di Nintendo of America ha detto che 3Ds e Switch possono convivere e che il 3DS era rivolto ai più piccoli. Sarebbe tutto OK se non fosse che il presidente di NOA ha sempre difeso i prodotti Nintendo anche con bugie ( e te le posso linkare)
Frabyte
Quello dovrebbe essere un'altro discorso dato che il target a cui si vuole vendere non sempre coincide con a scala.
Enrico25
L'età non centra, i giochi sono tutti e 2 pegi 7.