Luca Fassoni
Le attesissime novità dell’ultimo Pokémon Direct fortunatamente non sono mancate, inoltre sono già disponibili gli artwork in alta definizione di sette Pokémon che saranno presenti in Pokkén Tournament DX, che debutterà in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 22 settembre!
Le illustrazioni in alta definizione raffigurano Decidueye, che farà il suo debutto nella serie, Darkrai, Empoleon, Scizor e Croagunk, che invece erano già disponibili nella modalità Arcade del titolo per Wii U, e i due nuovi Pokémon supporto Litten e Popplio!
Tutte le creature tascabili disponibili in Pokkén Tournament DX saranno giocabili fin da subito, inoltre il Pokémon Alifreccia avrà Cucitura d’Ombra come mossa esclusiva.
E voi, cosa ne pensate di queste nuove illustrazioni in alta definizione del nuovo capitolo di Pokkén per Nintendo Switch? Vi sono piaciute, oppure non vi hanno colpito particolarmente?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
Aldragon
Francamente, se è un Pokémon così tanto amato, non ci sarebbe nulla di male se lo spammassero, anche più di Charizard.
Semplicemente farebbero contente più persone.
Se poi ci sono haters del tipo "Greninja ovunque, basta, si stava meglio quando si stava peggio", possono pure usare il resto dei personaggi.
Io sono pesantemente un hater di Pikachu, ma non è che solo perché dedicano la metà (?) della memoria dei giochi delle serie principali per sue forme competitivamente meno utili di un Caterpie, allora non compro il gioco.
Enemy
Ehi, tbh anche a me Greninja piace, anzi, è il mio Pokémon preferito.
Ma non per questo mi metto dalla sua parte, quando dicono che è stato spammato ovunque, così come Charizard e Mewtwo.
Dunque... vediamo.
- Greninja su Shuffle
- Greninja forma Ash su Shuffle
- Greninja su Picross
- Greninja forma Ash su Picross
- Greninja su SSB4
- Greninja nella demo di Sole e Luna (cosa davvero esilarante, se pensiamo che Greninja, Pokémon di sesta generazione, è stato reso l'unico Pokémon utilizzabile nella demo dei giochi di settima generazione)
- Eventi su di lui
- Statuette come hai detto tu, ma quelle direi che non sono poi così tanto "pubblicizzanti"
- Amiibo
- Pokémon più usato e, oserei dire, sostituto di Pikachu nell'anime di XYZ
- Forma Alternativa
- Abilità peculiare, che deriva dall'Effetto Sintonia, effetto che nessun Pokémon ha, se non lui, e che è stato creato, appunto, proprio per il nostro beniamino.
Inoltre, mi ha sempre dato fastidio vedere come Greninja sia stato sopraelevato agli altri due starter in maniera incredibile dalla stessa GF: Blastoise e Venusaur, quando Charizard ha ricevuto una MegaEvoluzione, ne hanno avuto una a loro volta. Ok, una e non due, ma è comunque qualcosa.
Mentre in sesta generazione Greninja è stato reso un semi-Pikachu, Chesnaught e Delphox sono stati lasciati davvero nel liquame, non mi meraviglierei se la gente si fosse scordata di loro due.
Il tutto, ripeto, fatto anche dalla GF, che per un periodo di tempo ha deciso di degnare d'attenzione solo Greninja e Zygarde, il primo in particolare. Se in poco e niente è divenuto il Pokémon preferito di molta gente che non lo aveva mai considerato prima (me compreso, probabilmente senza Morfosintonia non lo avrei mai considerato più di tanto), un motivo ci sarà.
Eeeee boh, magari mi sbaglio, molto probabiluz
Ma dal mio punto di vista, che ho "subito" questa ondata pubblicitaria facendomi "comprare" dalla fama di Greninja, non posso che dire ciò.
(Tra l'altro, come gioco c'è anche SMD, ma non l'ho contato in quanto, in quel gioco, appaiono tutti gli starter).
E il tutto, inoltre, è accaduto quando la GF aveva detto che "Greninja forma Ash sarebbe rimasto un'esclusiva dell'anime."
Aldragon
Ti dirò, sono un Greninja-fag, e ho constatato che non è per niente come dici tu.
È stato commercializzato con due action figure, tre figure piccole della Tomy, e due peluche, tutti spariti in un attimo e che nei negozi non si sono quasi neanche visti.
L'amiibo è uscito tipo alla quarta ondata di amiibo.
Il primo Pokkén è uscito mentre stavano proiettando XY&Z, e sono abbastanza sicuro che ci fossero pure già state le premiazioni del Pokémon più votato, eppure niente.
Greninja-Ash, l'hanno fatto uscire, e nemmeno è usabile in VGC 2017.
Come se non bastasse, la sua forma shiny è la mia forma preferita, e si può vedere solo con i QR code.
Boh, continuo a dire che gli faccia proprio schifo sfruttare il potenziale del Pokémon che è stato considerato più bello di sempre.
- poi, giusto tanto per: ci sono millemila starter che compaiono su Magikarp Jump, ma niente da fare, non c'è Greninja neppure lì.
Enemy
Mh, sì, può darsi.
Il punto, in ogni caso, non è in quanti spin off, ma il modo in cui è stato commercializzato. E' stato messo ovunque, per un certo periodo, e credo che se Switch fosse uscito prima (magari durante la serie XYZ, per farti un esempio), non ci avrebbero pensato due volte prima di mettere il Pokémon tra i combattenti di Pokkén.
Aldragon
Si potrebbe considerare SSB spin off dell'universo Nintendo, imho.
Ma mi elencheresti gli spin off con Greninja, seriamente? :')
Combo
Decidueye è secsi, punto stop e fine della storia y_y.
Ho sempre detto che prima o poi metteranno anche Empoleon, Darkrai e Scizor sul Pokkén, su Switch ancora meglio.
Enemy
Pikachu è la mascotte.
Charizard e Mewtwo, anch'essi vengono spammati ovunque, poiché sono alcuni dei Pokémon più amati dai fan.
Ma nell'ultimo periodo di tempo, persino questi due erano stati superati da Greninja, che è stato inserito in numerosi spin off (e... SSB4 spin off? Di cosa?), ed al quale hanno persino dato una forma Alternativa derivata da un nuovo tipo di trasformazione (Effetto Sintonia), che nessun'altro Pokémon ha.