Pokkén Tournament DX sarà il primo titolo Pokémon giocabile sulla console ibrida Nintendo Switch, ed è stato annunciato oggi durante il ricchissimo Pokémon Direct.
La versione demo del videogioco potrà essere provata all’E3 di Los Angeles, che si svolgerà dal 13 al 15 giugno, e il titolo verrà ufficialmente rilasciato il 22 settembre 2017.
Una delle prime immagini mostrate riguarda la bellissima box art, che è stata rivelata durante i primissimi secondi della diretta. Ecco la custodia che racchiuderà Pokkén Tournament DX:
Recentemente, il colosso di Kyoto Nintendo ha rilasciato un trailer che si focalizza sui videogiochi rilasciati durante l’estate, Splatoon 2 e ARMS, ma che presenta anche spezzoni del nuovissimo Pokkén Tournament DX. Le novità del nuovo titolo si vedono fin da subito.
In Pokkén Tournament per Wii U i due giocatori si sfidano vedendo la partita su due schermi diversi, uno su quello della TV e l’altro utilizzando il Wii U Gamepad. Su Nintendo Switch, il nuovo videogioco permette l’utilizzo di un unico schermo, che viene diviso a metà mostrando contemporaneamente entrambi i campi di gioco se si gioca condividendo un’unica console.
Ecco il trailer che mostra la nuova modalità di gioco:
https://www.youtube.com/watch?v=68OcUvRYz3I
Ma le novità non finiscono qui!
È stata, infatti, confermata la compatibilità di Pokkén Tournament DX con gli amiibo. Tale compatibilità era presente anche in Pokkén Tournament, con il quale funzionavano tutti gli amiibo e la carta di Mewtwo Nero, che dava la possibilità di sbloccare il Pokémon nel videogioco.
Anche Nintendo Switch potrà contare sulla compatibilità con tutti gli amiibo, compresa la carta amiibo del Pokémon Leggendario.
Stessa sorte per il Pokkén Tournament Pro Pad che sarà pienamente compatibile con il gioco collegandolo tramite USB al dock di Nintendo Switch.
Diamo un’occhiata alla florida raccolta di immagini di gioco di Pokkén Tournament DX, che permette di avere una visione d’insieme di moltissimi aspetti del futuro titolo per Nintendo Switch:
Le immagini sono ricchissime di particolari e danno un consistente assaggio di cosa ha in serbo Pokkén Tournament per i giocatori di Nintendo Switch.
A seguito dell’annuncio durante il Pokémon Direct, inoltre, è stato aperto il sito web ufficiale del videogioco, nel quale è possibile guardare il trailer e moltissime immagini esclusive. Il sito è in lingua originale giapponese.
E voi cosa pensate di queste importanti novità? Il Pokémon Direct vi ha soddisfatti?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Situsumi
Bellissima la box art