Minecraft è il celebre gioco di casa Mojang che permette di creare un proprio mondo virtuale tramite diversi blocchi cubici. Negli anni il gioco ha visto nascere molti progetti realizzati dai fan, rendendo il titolo originale e versatile grazie a idee che hanno portato le realtà videoludiche più affermate nel mondo di Minecraft.
Uno di questi progetti prende il nome Pokémon Cobalto e Ametista e mira a portare le lotte Pokémon nel mondo a blocchi tramite un sistema di turni fedele all’originale. Sebbene non sia ancora disponibile una versione di prova, l’idea ha già ottenuto un ottimo riscontro da parte dei giocatori, i quali sostengono il progetto e attendono con ansia di poterlo testare.
I creatori, Phoenix Projects, hanno iniziato a sviluppare la custom map a fine 2014 e sperano di riuscire a pubblicare la versione definitiva verso metà 2016, con una alpha prevista per dicembre 2015. L’obiettivo è quello di portare la maggior parte delle meccaniche di gioco Pokémon in Minecraft, comprendendo creature, mosse, statistiche, animazioni, filmati e rivali.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
fendtassassino930
interessanti questi progetti,c'è anche una mod per questo chiamata pixelmon
ha anche il nome simile ad una hack rom che voglio creare
Greninja
Il copyright lo puoi "fregare" mettendo il gioco gratuito e mettere all'interno del gioco qualche bannerino per le donazioni.
Aldragon
Sono illegali, ma non è un problema.
In realtà sarebbe illegale anche Pokémon Showdown, ma vediamo quanto fastidio dà alla TPCI
Hackuo
Minecraft a me non piace, è un gioco senza scopo.
E lo dice uno che ha speso 20 euro per quella roba
Bluid
Invece sì, e infatti ho sempre detto che minecraft non è un gioco di avventura, ma un gioco di creazione
Lief
semplice, è una questione di copyright... esistono già giochi simili a pokemon, ma se qualcuno si mette a creare un gioco del genere e fa successo si ritroverà a perdere i diritti commerciali perchè quest'ultimi appartengono alle rispettive compagnie.
Non so se queste mod pagano i relativi diritti ma se non li pagano sono completamente illegali. (personalmente non sono contento di questa cosa, il copyright dovrebbe essere più flessibile in questi casi, ma sfortunatamente funziona così).
Darki200
Non hai ancora scoperto le potenzialità del gioco allora