Redazione
Shigeru Ohmori, game designer dei giochi Pokémon, ha oggi confermato la propria presenza all’E3, celebre conferenza losangelina sul mondo videoludico.
L’Electronic Entertainment Expo, più nota come E3, è l’evento dedicato ai videogiochi più importante al mondo, in cui è possibile provare le ultime novità in ambito videoludico e seguire le conferenze di tutti gli sviluppatori presenti in fiera, in cui sono annunciate nuove console oppure titoli di punta.
Quest’anno l’evento si terrà dal 13 al 15 giugno 2017 a Los Angeles, come di consueto, chiamando a raccolta non solo appassionati di videogiochi, ma anche persone di spicco in ambito videoludico, come produttori o programmatori, tra cui Shigeru Ohmori. Il game designer di Game Freak ha annunciato di essere in viaggio per l’E3, scrivendo sul suo account Twitter:
Vado a Los Angeles a osservare l’E3 con lo staff. Non vedo l’ora!
これからE3視察のため、開発スタッフとともにロサンゼルスへ向かいます!!
会場すげーたのしみ! pic.twitter.com/8veinwgg9a— 大森滋 @ポケモン剣盾発売!! (@Shigeru_Ohmori) June 12, 2017
Al contrario dello scorso anno, Ohmori non sembra essere un protagonista diretto dell’importante fiera losangelina. Come emerge dal tweet, il game designer sarà presente come osservatore e non per condurre una conferenza, a differenza del 2016 in cui, assieme a Junichi Masuda, ha avuto tutti i riflettori puntati addosso per l’annuncio di molteplici novità su Pokémon Sole e Luna.
Non si hanno notizie ufficiali né tweet circa la presenza di Masuda all’E3, mentre è confermato che il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara parteciperà alla Nintendo Treehouse mercoledì 14 giugno alle 19:00, per parlare di Pokkén Tournament DX in uscita per Nintendo Switch. Altra presenza confermata è quella di Shigeru Miyamoto, avvistato da alcuni fan mentre si dirigeva a Los Angeles.
Anche noi di Pokémon Millennium saremo presenti all’E3 grazie ai nostri inviati Cydonia e Chiara, che ci forniranno tutte le notizie in presa diretta. Rimanete sintonizzati per saperne di più!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!