Lo scorso 13 giugno, in occasione dell’E3 2017, il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha annunciato a gran sorpresa l’arrivo di un nuovo titolo della serie principale Pokémon per Nintendo Switch. Su di esso non si hanno al momento informazioni, ma nel sito di Amazon UK è comparso nel listino Pokémon Stars, proprio per la console ibrida, di cui ha aperto le prenotazioni.
Sono mesi che circolano voci attorno a questo fantomatico Pokémon Stars e che si cerca di capire se verrà rilasciato davvero o si tratta solo di semplici voci di corridoio. Che sia finalmente giunto il momento della verità? Si tratterà di un errore clamoroso da parte di Amazon o di realtà?
Gli utenti hanno ovviamente iniziato a fare le loro supposizioni attorno a questo titolo di gioco. C’è chi pensa si possa ricollegare in qualche modo alla settima generazione e chi, invece, spera già di poter vedere l’ottava generazione di creature tascabili.
Come annunciato da Ishihara durante l’E3 2017, tuttavia, non si avrà modo di vedere nulla del nuovo gioco in questione prima del 2018.
Sarà veramente Pokémon Stars il titolo del prossimo gioco principale della serie che sarà rilasciato per la console ibrida di Nintendo? Cosa vi aspettate da esso?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Wolfroid
Ah, Switch non è una console portatile?
Switch è sia fissa che portatile, non è solo fissa e non è unicamente portatile. Quindi, per ora, di portatile c'è lei, assieme ad uno stremato 3DS.
E poi sì, è stato confermato che si tratta di giochi della Serie Principale.
Non si tratterà di Mystery Dungeon, Ranger e altre cose perchè tutti gli spin-off sono stati sviluppati da società a parte, non certo da Game Freak, che si concentra solo sui titoli principali.
Non è che me lo stia inventando, eh.
L' hanno annunciato, il giorno 13/06/2017, alla fiera dell' E3:
- The Pokémon Company.
- Game Freak.
- Nintendo.
Ecco a te le fonti, i canali Twitter di The Pokémon Company italiano, del Regno Unito, quello Americano ed il canale ufficiale Nintendo JP.
Rispettivamente 3°, 3°, 12°, 33° tweet.
https://twitter.com/pokemonit
https://twitter.com/pokemonnewsuk
https://twitter.com/pokemon
https://twitter.com/Nintendo
Venir18
Anche perché chi comprerebbe piú quella consolle o un gioco per quella consolle? UltraSole e UltraLuna gli hanno allungato la vita ma credo che ora possa calare il sipario sul 3DS e aprire definitivamente le porte alla Switch.
Franfralla
Si questo è vero! : )
Venir18
Secondo me ...
Wolfroid
La vedo molto molto dura per i Remakes, Pokémon arriverà su Switch tra la seconda metà del 2018 e inizio 2019, come approssimativamente dichiarato, e Game Freak potrebbe benissimo far gioire i fan della Quarta Generazione facendo uscire, magari a fine 2019, dei giochi ambientati a Sinnoh con la Super Graficona!
Poi c'è sempre la storia che due coppie di Remakes su una stessa console non sono mai stati fatti, e su 3DS ci sono Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
A mio parere la potenza del 3DS è arrivata, inutile sprecare quest' opportunità per fare dei giochi con grafica immutata e contenuti limitati...
ShinyEevee
Non è confermato nulla. hanno parlato di un gioco pokemon rpg su switch e l'altro gioco picchiaduro pokemon .
potrebbe essere un pokemon ranger, un mistery dungeon o altro. la serie principale non è detto che continui su switch, ma se non lo fanno spero la prossima console portatile abbia grafica simile alla switch
Franfralla
Ciao,intanto grazie per aver postato il link perché si ho perso la notizia visto che in questo periodo nn ero molto nel forum perche sono stata molto impegnata in questo periodo quindi nn sapevo di questa notizia ,per quanto riguarda la nuova console dopo lo switch è ovvio che intendo tra molto tempo parlo in futuro mica ho detto domani XD lol .
Per il fatto del remake di Diamante e Perla beh l ho.detto.per il fatto che tutti aspettano questa uscita e quindi avevo pensato che la game freak lo usava dopo l uscita di ultrasole e ultraluna nn ho mai detto sempre l indomani stesso dalla loro uscita XD ma forse lo facevano uscire prima di togliere definitivamente il 3ds dalla circolazione per chiudere in bellezza l uscita definitiva di Pokémon su l 3ds 1 per rendere contenti i fan e 2 proprio per lp stesso fatto che Pokémon nn ci sarà più su questa console ecco ma questo è un mio pensiero e comunque in futuro a voglia di remake Pokémon che potranno fare su switch no? : )