Lo scorso 13 giugno, in occasione dell’E3 2017, il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha annunciato a gran sorpresa l’arrivo di un nuovo titolo della serie principale Pokémon per Nintendo Switch. Su di esso non si hanno al momento informazioni, ma recentemente il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, è stato intervistato proprio in merito a questo gioco.
In una recente intervista al quotidiano americano Bloomberg, Reggie Fils-Aime ha speso alcune parole riguardo al nuovo videogioco Pokémon appartenente alla serie principale, in arrivo prossimamente per Nintendo Switch. Il presidente di Nintendo of America ha detto che si tratterà di un’esperienza tradizionale di ricerca, lotta e allenamento. Una breve dichiarazione, ma che fa capire che tale titolo seguirà i canoni tipici delle serie principali.
Certo, ovviamente si tratta di parole molto generiche che ancora non ci aiutano a capire su cosa si incentrerà il nuovo misterioso titolo Pokémon.
Di esso non si conosce neppure il titolo, sebbene pochi giorni fa Amazon UK ha aperto i preordini per Pokémon Stars per Nintendo Switch. Al riguardo gli utenti hanno incominciato a fare mille ipotesi, ma potrebbe essere un semplice errore o un titolo ipotetico basato sui vari rumor che stanno circolando da vari mesi.
Ciò che è certo è che, come annunciato da Ishihara durante l’E3 2017, non si avrà modo di vedere nulla del gioco in questione prima del 2018.
E voi come interpretate le parole rilasciate da Reggie su questo titolo Pokémon?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MedicalRipple
Vero.
Assieme all'auto, ai Gormiti e alle armi da fuoco.
Ah ma leggo solo ora che nel caso Pokémon "diverrebbe" commerciale... LOL
NicoRobin
anzi, caso mai è il contrario. i giocatori fedeli di vecchia data, come noi 2 e altri, spesso sono inclini alle nuove meccaniche di gioco, perché avendo giocato dalla prima gen si conoscono i miglioramenti grafici e di alcune meccaniche avute nel tempo, e certe scocciature come l'assenza della corsa nelle prime gen o addirittura la mancata possibilità di mettere su select la bici o gli ami non ce le dimenticheremo mai e ci fanno apprezzare i nuovi giochi
Giuls92
Ora non cominciamo con questa storia. Questa è una cosa trita e ritrita, sciocca e priva di fondamento. Non generalizziamo per favore.
Wicked
Sì, alla fine son sempre quelli più "esperti d'età" a non accettare le novità, i cambiamenti.
Venir18
Sopratutto i fan piú datati e nostalgici sono ancorati alle pietre miliari della serie, per questo faticano ad accettare il cambiamento ...
Wicked
Questioni di gusti, per te sono degli obbrobri per altri sono dei giochi spettacoli e migliori. Fare una scelta importante non significa necessariamente rovinare un sistema che ha sempre funzionato, ma farne un altro che può funzionare altrettanto e magari anche in modo più fresco. Son convinto che Pokémon continuerà con il sistema a turni ma se un giorno dovesse cambiare non è detto che il nuovo sistema faccia pena a prescindere; le novità bisogna saperle accettare.
Venir18
Non é che avrebbe tanto senso anche su FF ...