A quanto pare i dati estrapolati da Pokémon GO non finiscono mai di stupire: recenti analisi del traffico delle istruzioni tra il server e l’app hanno rivelato l’esistenza di una nuova funzione che potrebbe essere collegata alle lotte tra Allenatori!
A darne notizia sono le community PoGODev e Pokémon GO Hub, dedicate proprio all’applicazione targata Niantic. Come emerso dalle stringhe dei codici da loro analizzate, la funzione in questione è chiamata “Battle Party” e consente al giocatore di creare gruppi personalizzati di sei Pokémon, dei veri e propri team.
Sembrerebbe, inoltre, che ogni Allenatore potrà creare più di un gruppo e successivamente rinominarli e persino ottimizzarli (optimize). Al momento non è chiaro a cosa si riferisca quest’ultima opzione, ma date le precedenti e la possibilità offerta dal gioco di adoperare, quando viene richiesto, l’ultimo gruppo utilizzato è molto probabile che il Battle Party sarà una meccanica che potrà essere utilizzata con grande frequenza.
Stando a queste informazioni, che sono state riscontrate sin dalla versione 0.67.0 dell’APK, sebbene in uno stato decisamente più embrionale, è lecito supporre che i team impostati tramite il Battle Party non saranno utilizzabili solamente per i Raid, ma anche per qualcosa di più comune, come le lotte con gli altri Allenatori.
Attualmente questi sono gli unici dati estrapolati. Come evidenziato da Pokémon GO Hub, è possibile che con il prossimo aggiornamento verranno nascosti ulteriori elementi (icone, pulsanti, ecc.) collegati a questa funzione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia