Proprio in queste ore al centro della città di Chicago, nell’Illinois, sta avendo luogo il Pokémon GO Fest, il più grande evento per i giocatori della popolare applicazione di Niantic fin dal suo debutto.
I biglietti venduti per l’occasione sono stati oltre 20.000, a 20 dollari ciascuno, ma pare che al momento attuale i partecipanti all’evento stiano incontrando serie difficoltà ad accedere a Pokémon GO a causa dell’intenso traffico dati locale.
https://twitter.com/pokebeach_wpm/status/888806288636821505
I problemi sembra siano dovuti all’incapacità delle reti telefoniche locali di sopportare un flusso di dati così elevato e a una difficoltà dei server dell’applicazione di gestire il traffico di utenti.
https://twitter.com/PokemonGoApp/status/888823344660963329
I responsabili di Niantic hanno già fatto sapere di essere al lavoro, insieme a Verizon, AT&T e Sprint (le più popolari compagnie telefoniche statunitensi), per risolvere il problema al più presto. Mike Quigley, capo del marketing di Niantic, ha affermato che è presente anche un bug di login al quale si sta cercando di porre rimedio.
Nonostante le promesse della software house, al momento il malcontento dei giocatori è molto alto, cori di fischi si sono levati dai giocatori contro il CEO di Niantic.
https://twitter.com/Wario64/status/888793482885607426
Speriamo quindi che tutti i problemi vengano risolti al più presto e che i giocatori giunti da tutto il mondo fino a Chicago possano godersi al meglio questo evento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Franfralla
No_es_Fake
han risolto o sbaglio? ho visto che l'evento va avanti
TheDoctor
20 dollari di ingresso per penare e non riuscire manco ad aprire l'app. Un raduno eccellente insomma...sorpreso non si aspettassero tutto sto ammontare di traffico dati. Certo, i problemi al server non hanno sicuramente aiutato...