Proprio in queste ore al centro della città di Chicago, nell’Illinois, sta avendo luogo il Pokémon GO Fest, il più grande evento per i giocatori della popolare applicazione di Niantic fin dal suo debutto.
I biglietti venduti per l’occasione sono stati oltre 20.000, a 20 dollari ciascuno, ma pare che al momento attuale i partecipanti all’evento stiano incontrando serie difficoltà ad accedere a Pokémon GO a causa dell’intenso traffico dati locale.
"No one is catching anything. We spend all our time trying to get game to load."
— PokeBeach.com💧 (@pokebeach) July 22, 2017
I problemi sembra siano dovuti all’incapacità delle reti telefoniche locali di sopportare un flusso di dati così elevato e a una difficoltà dei server dell’applicazione di gestire il traffico di utenti.
Trainers, we’re aware of server and connectivity issues impacting #PokemonGOFest and are working as quickly as possible to address them.
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) July 22, 2017
I responsabili di Niantic hanno già fatto sapere di essere al lavoro, insieme a Verizon, AT&T e Sprint (le più popolari compagnie telefoniche statunitensi), per risolvere il problema al più presto. Mike Quigley, capo del marketing di Niantic, ha affermato che è presente anche un bug di login al quale si sta cercando di porre rimedio.
Nonostante le promesse della software house, al momento il malcontento dei giocatori è molto alto, cori di fischi si sono levati dai giocatori contro il CEO di Niantic.
lol, people booing at Niantic CEO John Hanke on stage at Pokemon Go Fest because the game is unplayable for many attendees pic.twitter.com/QFZQTiMRxr
— Wario64 (@Wario64) July 22, 2017
Speriamo quindi che tutti i problemi vengano risolti al più presto e che i giocatori giunti da tutto il mondo fino a Chicago possano godersi al meglio questo evento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!