Proprio in queste ore al centro della città di Chicago, nell’Illinois, sta avendo luogo il Pokémon GO Fest, il più grande evento per i giocatori della popolare applicazione di Niantic fin dal suo debutto.
I biglietti venduti per l’occasione sono stati oltre 20.000, a 20 dollari ciascuno, ma pare che al momento attuale i partecipanti all’evento stiano incontrando serie difficoltà ad accedere a Pokémon GO a causa dell’intenso traffico dati locale.
https://twitter.com/pokebeach_wpm/status/888806288636821505
I problemi sembra siano dovuti all’incapacità delle reti telefoniche locali di sopportare un flusso di dati così elevato e a una difficoltà dei server dell’applicazione di gestire il traffico di utenti.
https://twitter.com/PokemonGoApp/status/888823344660963329
I responsabili di Niantic hanno già fatto sapere di essere al lavoro, insieme a Verizon, AT&T e Sprint (le più popolari compagnie telefoniche statunitensi), per risolvere il problema al più presto. Mike Quigley, capo del marketing di Niantic, ha affermato che è presente anche un bug di login al quale si sta cercando di porre rimedio.
Nonostante le promesse della software house, al momento il malcontento dei giocatori è molto alto, cori di fischi si sono levati dai giocatori contro il CEO di Niantic.
https://twitter.com/Wario64/status/888793482885607426
Speriamo quindi che tutti i problemi vengano risolti al più presto e che i giocatori giunti da tutto il mondo fino a Chicago possano godersi al meglio questo evento.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Franfralla
deve essere stata la cosa piu imbarazzante del mondo cioe gli organizzatori saranno sprofondati 10.000 metri sottoterra in quel momento dalle urla rabbia lamentele fischi cioe....brutta esperienza sia per i paganti e c hanno tutta la ragione di questo mondo cioe 20 euro per nn avere nulla e un non servizio sia che per il grosso disagio creatosi ! ..meno male poi si sia risolto (?)
No_es_Fake
han risolto o sbaglio? ho visto che l'evento va avanti
TheDoctor
20 dollari di ingresso per penare e non riuscire manco ad aprire l'app. Un raduno eccellente insomma...sorpreso non si aspettassero tutto sto ammontare di traffico dati. Certo, i problemi al server non hanno sicuramente aiutato...