Nuove analisi del traffico dei dati dell’applicazione Pokémon GO suggeriscono che Niantic sia all’opera sull’introduzione della terza generazione, nonché sulla modifica e il miglioramento di alcune meccaniche già esistenti!
A rivelare queste curiose quanto interessanti notizie sono alcune community incentrate sul gioco a seguito dell’analisi dei dati provenienti dalla versione 0.71.0 dell’APK. Tra le varie novità, oltre agli indizi sulla terza generazione, ci sono informazioni sulla Superincubatrice, Ditto, i Pokémon cromatici e tanto altro.
Terza generazione
A sorpresa, pare che all’interno del gioco siano stati aggiunti i nomi dei 135 Pokémon natii della regione di Hoenn (es. V0252_POKEMON_TREECKO = 252;) e delle 73 Caramelle relative alle altrettante famiglie di mostriciattoli appartenenti a questa generazione (es. .V0252_FAMILY_TREECKO). Ciononostante, ancora non sono ancora stati inseriti nuovi file audio, mosse o sprite.
Superincubatrice
Qualche tempo fa sono trapelate alcune informazioni relative a un nuovo strumento denominato Superincubatrice. A distanza di qualche giorno sono trapelati il codice relativo (.ITEM_INCUBATOR_SUPER) e lo sprite di gioco. Sono inoltre stati modificati gli sprite delle Incubatrici Uova e Incubatrici Uova ∞.
Raid
Sono state trovate informazioni relative alla presenza di “Raid esclusivi” (.exclusiveRaidSprite e .exclusiveRaidDecalColor), una possibile nuova aggiunta. Inoltre, diverse stringhe di codice suggeriscono che verranno apportate modifiche al sistema di conteggio utenti e al cronometro.
Ditto..?
È trapelata una nuova key relativa al nome giapponese di Ditto, individuata come METAMON_ID. Alcuni ipotizzano possa essere un collegamento con altre specie di Pokémon, suggerendo che il meccanismo di trasformazione possa venire riutilizzato da altri Pokémon; altri credono sia qualcosa di collegato a Mew, anch’esso in grado di apprendere Trasformazione.
Pokémon cromatici
Sembrerebbe che il rilascio di altri Pokémon cromatici (oltre a Magikarp e Pikachu) in Pokémon GO non sia troppo lontano: sono apparsi nuovi codici relativi alla frequenza di incontro (.shinySpawnFxReference) e al bagliore emesso dagli stessi (.sparklyFxReference, .splarklyFx e .sparklyFxRequest).
Altro
Ultimi ma non ultimi, sono stati fixati alcuni bug relativi all’apparizione dei Raid e al sistema. Inoltre, è stata implementata la possibilità di cercare i Pokémon in base alle mosse apprese usando la @ prima del nome della mossa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Amen, allora non sono il pazzo del villaggio.
Green
Credo il link venga considerato spam! c:
Qualsiasi gioco aldifuori della serie principale è considerato Spin-off, ma vbb.
Libero di pensare ciò che vuoi!
Elmapokecollection
Non è che cambia molto che venga qualificato come tale da un sito non legato a nessuna fonte ufficiale. Per me resta un titolo del tutto autonomo e completamente rivolto ad un pubblico diverso. Fortunatamente quando facciamo i raid siamo tutti dai 22-23 anni in su e questo mi rincuora molto
Enrico25
https://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Spin-off_Pokémon_games
E' ufficialmente uno spinoff. La tua opinione da fan non vale niente se va contro affermazioni ufficiali.
Veramente qua chi ha un atteggiamento da “so tutto io” sei tu, e il tuo “ti saluto” non fa che confermarlo.
Comunque sei libero di pensarla come vuoi, io di certo non cambio idea: Pokémon Go è uno spinoff di gran successo, ma pur sempre uno spinoff. Non vedo cosa ci sia di male, ma vabbè, tu la pensi a modo tuo e io non posso far altro che alzare le mani e accettare.
Elmapokecollection
Non è che se tu dici una cosa è così, sia ben chiara questa cosa XD ti parlo da giocatore dei tempi di Pokémon blu, Pokémon go è un gioco completamente autonomo e indipendente dalla serie principale ed è destinato anche ad un fetta di giocatori diversa da quella del gioco principale. Quindi per me non è uno spin off come non lo è per tante altre persone ti saluto
Sempre spinoff è, come lo è Mario Kart, per citare un altro esempio di "spinoff di gran successo".