Nelle ultime ore molti giocatori di Pokémon GO hanno segnalato la presenza di problemi con la nota applicazione di Niantic. In seguito è giunto anche il comunicato ufficiale della società che testimonia la presenza di tale problematiche a livello mondiale.
AGGIORNAMENTO (13.20): Il problema è stato risolto.
Recentemente, attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter, Niantic ha informato della presenza di problemi, a livello mondiale, in Pokémon GO, e che a quanto pare essi riguarderebbero la possibilità di accedere al gioco.
We're investigating an issue which is preventing Trainers from logging in. Thank you for your patience as we look into this issue.
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) September 26, 2017
La società ha voluto far presente che al momento non si conosco le cause che hanno portato i server ad andare offline, ma che è già al lavoro per risolvere la situazione.
Tutto questo è avvenuto a pochi giorni di distanza dall’arrivo dello speciale evento di Pokémon GO, in occasione dell’equinozio d’autunno.
Il web ha iniziato già a fare le sue ipotesi e c’è chi pensa possa c’entrare in qualche modo l’arrivo della terza generazione, di cui si è discusso molto nelle ultime settimane.
Recenti analisi del traffico dei dati dell’applicazione Pokémon GO hanno difatti suggerito che Niantic possa essere all’opera sull’introduzione della terza generazione, nonché sulla modifica e sul miglioramento di alcune meccaniche già esistenti.
Che manchi davvero poco all’arrivo della terza generazione su Pokémon GO? Voi cosa ne pensate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!