1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Le versioni con scatola di Pokémon Oro e Argento vendono oltre 50.000 copie in Giappone

I titoli Pokémon Oro e Argento hanno riscosso un enorme successo in Giappone, nella versione per Virtual Console rilasciata il 22 settembre 2017.

di 
   · 1 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Un successo inaspettato si è delineato all’orizzonte del rilascio di Pokémon Oro e Argento, disponibili per Virtual Console dal 22 settembre 2017.

I due titoli originali, rilasciati nel 2001, sono stati particolarmente apprezzati per il profumo nostalgico e la possibilità di trasferire i Pokémon, servendosi della Banca Pokémon, sulle cartucce degli altri titoli della serie principale, in particolare Pokémon Ultrasole e Ultraluna, in uscita il 17 novembre prossimo.

La versione digitale, scaricabile dal Nintendo eShop, è affiancata all’edizione speciale inscatolata. La riproduzione delle confezioni originali, con alcune modifiche aggiornate come il nome della piattaforma di gioco, ha attirato molti tra i fan più datati e, in Giappone, ha riscosso un enorme successo. All’interno delle scatole è presente un codice download per scaricare il formato digitale, oltre a gadget esclusivi distribuiti nel Paese del Sol Levante.

Sono ben 56.013 le copie di gioco inscatolate vendute dal giorno del rilascio in Giappone!

A questo numero si devono aggiungere le versioni esclusivamente digitali acquistate, e il totale di vendite raggiunge facilmente cifre da capogiro. I dati sono stati estrapolati dalla rivista giapponese Famitsu e hanno svelato un inaspettato successo di pubblico.

Pokémon Oro e Argento, titoli della seconda generazione che hanno introdotto molte novità, sono ancora oggi tra i videogiochi più amati della serie. Non è, tuttavia, chiara la differenza nella vendita tra le due versioni di gioco (ha venduto di più Pokémon Oro o Pokémon Argento?), poiché si sa soltanto il numero totale di copie vendute.

E voi, cosa pensate di questo successo? Ve lo aspettavate? Avete acquistato una delle due versioni di gioco con riproduzione della scatola originale?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Il 70% Delle quali finite su eBay

Conta anche il fatto che la loro non era una scatola vuota e che i Murricani la comprano su eBay come se fosse oro colato

avatar
Di   

Mah, in futuro spero abbiano capito che la gente preferisce i giochi fisici.. 

 

Potrebbero rilasciare i prossimi, che so cristallo e gli altri, in versioni fisiche.. Magari proponendole a 20 euro invece di 10.. E che contengano 2 giochi invece di uno.. Con la caruccia

 

Sarebbe bellissimo.

avatar
Di   

:love_emote:

avatar
Di   

Personalmente non mi sarei mai aspettato un successo simile, oltre 56000 copie in scatola. Io per la mia naturale preferenza verso Lugia e argento spero sia quella la versione che ha venduto di più. Credo però che parte del successo delle versioni in scatola sia dovuto ai gadget che sicuramente hanno spinto molti fan verso la versione inscatolata piuttosto che quella digitale.

avatar
Di   

Stato un buon successo in Giappone  chissà in italy quante sono state vendute:)